17 Settembre Set 2015 0948 17 settembre 2015

Due muse per Michael Kors

Alla New York Fashion Week sfila la collezione primavera/estate 2016 dello stilista statunitense che è un omaggio a Georgia O'Keefe ed Elsa Peretti.

  • ...
Michael Kors Spring 2016 Runway Show - Runway

L'eleganza che nasce dalla Terra è firmata Michael Kors. Lo stilista statunitense ha presentato alla New York Fashion Week una collezione primavera/estate 2016 tutta dedicata a due donne di stile. Georgia O'Keefe ed Elsa Peretti sono le muse di Kors,capaci di coniugare arte e magia in ogni piccolo gesto della vita, capaci di ispirare un new look ricco di intelligenza, romanticismo e sensualità.

UN OMAGGIO ALLE DONNE
La sfilata agli Spring Studios è cominciata con 50 minuti di ritardo, ma è stata un trionfo di «vedo e non vedo» ricco di delicato erotismo. Le forme fluide che si muovono seguendo il corpo sono state impreziosite di leggeri intarsi di pizzo chantilly. Le stringe ondeggiano dai colli e dai polsini, legano e sciolgono le bluse di chiffon, animano di vita la classica borsa hobo. Il glamour è quello naturale dell'American Southwest che si ispira ai fiori di Georgia O'Keefe negli stampati degli abiti corti, morbidi e rilassati abbinati a comodi sandali con la zeppa alta. L'omaggio finale è alle clienti che non hanno più vent'anni. Per loro Michael Kors ha confezionato tante maniche gonfie, velate di tessuti leggeri, arricchite di rouches.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso