15 Settembre Set 2015 0953 15 settembre 2015

Tommy sogna le vacanze Anni '70

Per i 30 anni del marchio Hilfiger, lo stilista statunitense presenta una collezione che è un omaggio alla vita spensierata della Giamaica di Mick Jagger e Margaret d'Inghilterra.

  • ...
Tommy Hilfiger Women's - Alternative Views - Spring 2016 New York Fashion Week: The Shows

Un tributo alla vita delle isole. La nuova collezione primavera/estate 2016 firmata da Tommy Hilfiger è un viaggio attraverso i paradisi tropicali di Giamaica e Mustique con una breve sosta europea a Formentera. La passerella è un tripudio di colori e motivi esuberanti ispirati agli anni Settanta, quando nelle isole caraibiche trascorrevano le loro vacanze Mick Jagger e la principessa Margaret d'Inghilterra. Lo stilista statunitense continua così a festeggiare i 30 anni del suo marchio.

UNCINETTO E RELAX IN PASSERELLA
Oltre alle spiagge incontaminate e all'eccentricità di reali e rockstar, l'ispirazione della collezione presentata alla New York Fashion Week è lo stile nostalgico delle vacanze di quarant'anni fa rivisitate con un twist moderno, fresco e sofisticato. Le modelle in passerella, tra cui la bellissima Gigi Hadid, trasmettono un senso di allegria, di spensieratezza e di relax. L'uncinetto è il protagonista della sfilata, tra top, microbikini e miniabiti che reinterpretano il classico maglione da cricket. Gli abiti morbidi richiamano i motivi tropicali che rendono omaggio all'artista tessile Josef Frank, mentre righe e patchwork caratterizzano caffettani e prendisole. Le polo si trasformano con tessuti a rete, mentre le camicie Oxford vengono personalizzate con ricami sulle asole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso