1 Settembre Set 2015 1153 01 settembre 2015

Gianni Versace ha il volto di Banderas

L'attore di Zorro torna sul grande schermo con una pellicola dedicata al grande stilista. Per affrontare la sfida l'ex di Melanie Griffith si è iscritto alla scuola di moda Central Saint Martins di Londra.

  • ...
gianni-versace-antonio-banderas

Attore, produttore, regista e ora pure stilista. Ma solo per esigenze di copione. Perchè dopo l'avventura pubblicitaria con i biscotti, Antonio Banderas, 55 anni, è pronto a mettersi in gioco prestando il volto a Gianni Versace nel film del regista danese Bille August.

A SCUOLA DI MODA
L'ex marito di Melanie Griffith non vuole però lasciare nulla al caso. Per questo ha iniziato a frequentare la prestigiosa Central Saint Martins di Londra, la scuola di moda che ha insegnato il mestiere a nomi del calibro di Alexander McQueen, Riccardo Tisci, John Galliano e Stella McCartney. A testimoniarlo una foto sull'account ufficiale di Instagram antoniobanderasoficial e un breve commento: «Inizia la seconda settimana di studi alla Central St Martins. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso».

SUL SET DA MARZO
Per l'attore, famoso per le sue interpretazioni in Zorro e La casa degli Spiriti, interpretare lo stilista, ucciso a Miami il 15 luglio del 1997, è una sfida entusiasmante: «Sarà fantastico, è un personaggio così speciale. Le riprese partiranno a marzo, stiamo finendo la sceneggiatura. Quella di Versace è una storia pazzesca, pensando da dove è partito, ma anche a quella fine orrenda», ha spiegato lui a luglio all'Ischia Global Film & Music Fest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso