19 Agosto Ago 2015 1034 19 agosto 2015

Tale madre tale figlia

Mare, pomeriggio in relax, evento importante. Non c'è nulla di più chic e alla moda, vedi Jessica Alba con le figlie, di vestire la tua bambina riprendendo il tuo stile. I consigli per farlo al meglio.

  • ...
Event: (id=99706) Paparazzata Jessica Alba Fa Shopping Insieme Alle FiglieLocation: Los AngelesPeople: Warren Honor Marie, Alba Jessica, Warren Haven Garner

L’ispirazione arriva da Jessica Alba, che in giro per Los Angeles con le figlie Garner e Marie sfoggia un look da tempo libero molto fresco, ma soprattutto abbinato alle sue piccole. Non sono tanto i colori o i capi ad essere in pendant, quanto piuttosto lo stile. Camicia bianca leggera e jeans per la mamma attrice, mentre per le bimbe abitini freschi bianchi e azzurri con cerchietti e accessori in perfetta sintonia tra di loro. Sono molte le star americane che amano vestire i propri figli con abiti che si avvicinano ai loro, per quadretti famigliari da far invidia a qualsiasi rivista patinata. Se anche voi siete mamme esigenti, per lo meno nel look, potete copiare la mania d’oltreoceano e creare per le vostre bambine uno stile simile al vostro. Non si parla di far indossare gli stessi vestiti, che potrebbe poi farle crescere con chissà quale complesso, ma semplicemente scegliere colori, tagli e fantasie simili, da poter andare d’amore e d’accordo anche nel guardaroba.

Jessica Alba con le figlie MArie e Garner a Los Angeles.

Fame Flynet Inc (USA)/SGP - Copyright Fame Flynet Inc (USA)/SGP 2015

UN POMERIGGIO COLORATO
Il pomeriggio assieme è il momento migliore per sfoggiare degli outfit colorati e vicini ai gusti di vostra figlia. Per voi scegliete una t-shirt con disegni spiritosi, come quella di Solid and Striped, mentre per lei quella gialla con una bambolina spiritosa di Prenatal. Abbinatele poi a dei jeans chiari ma dal taglio classico, come quelli di Alexander Wang (per voi) e di H&M (per lei). Ai piedi le scarpe rosa sushi di Mango con zeppa in raffia vi danno uno slancio e un tocco glamour non da poco, mentre per vostra figlia andate su delle piccole sneakers gialle, sempre di H&M. Tutte le bambine sono vanitose, si sa, quindi assecondate anche la vostra con degli accessori per i capelli colorati e scintillanti. Da Accessorize ne trovate davvero tanti.

Per la mamma: t-shirt Solid and Striped (a 95 euro), jeans Alexander Wang (a 280 euro), scarpe Mango (a 19,99 euro). Per la bimba: t-shirt Prenatal (a 5 euro), jeans H&M (a 14,99 euro) e scarpine H&M (a 9,99 euro).

AL MARE IN ROSSO E BLU
Ancora un po’ di mare ve lo meritate prima di rientrare in ufficio. Questa volta però pensate bene a come scendere in spiaggia, soprattutto se siete in compagnia della vostra pargoletta. Se volete sentirvi un po’ civette, optate per il costume intero con un po’ di fronzoli sul davanti firmato Liza Marie Fernandez, blu e rosso. Per la piccola, invece, scegliete il costumino intero rosso di Accessorize, che con i fiori applicati sul davanti ton sur ton non le farà invidiare il vostro. Dopo la doccetta, per una passeggiata sul lungomare, vestitela a righe rosse e bianche, da vera marinaretta. L’abito de Il Gufo è quello che fa per lei. Ai piedi indossate delle ciabatte basse ma raffinate, come quelle firmate Ancient Greek Sandals, mentre per la bimba i sandaletti in gomma intrecciata blu notte sono comodi ed eleganti allo stesso tempo.

Al mare per la mamma: costume Lisa Marie Fernandez (a 490 euro), sandali Ancient Greek Sandals (a 165 euro). Per la figlia: costume Accessorize (a 25 euro), vestitino Il Gufo (a 61,60 euro) e sandali di gomma Zara (a 6,99 euro).

VERDE PER LA SERA
Per un evento importante, come un matrimonio, un battesimo o semplicemente una festa elegante, scegliete un vestito dalla fantasia colorata, come quello di Erdem dalle tinte che vanno dal verde acqua all’ottanio. Per la vostra bambina allora scegliete l’abitino verde con gonna a ruota e fiocco in contrasto firmato Il Gufo oppure se è ancora neonata la tutina verde oltremare di H&M. Anche gli accessori possono giocare un ruolo fondamentale nella complicità tra mamma e figlia. Voi optate per un sandalo alto, magari come quello con piume di marabù di DSquared2 che riprende le nuance del vestito e per la vostra piccolina, in attesa che vi chieda di provare i tacchi, andate sui sandaletti metalizzati di Zara, rigorosamente bassi ma molto chic.

Per la mamma: abito Erdem (a 1.030 euro), sandali DSquared2 (a 550 euro). Per la bimba: vestitino Il Gufo (a 138 euro), body H&M (a 4,99 euro) e sandalo Zara (a 15,99 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso