18 Agosto Ago 2015 1711 18 agosto 2015

A ritmo dello stile

Hip hop come Fedez, rock come gli U2 o eccentriche come i Gogol Bordello. Ecco i consigli per essere perfette agli eventi musicali di fine estate.

  • ...
595b83fd6625e8818d18b1be03d89d6e

Oltre a fiere, sagre e festival, l’estate è anche il periodo ideale per andare ai concerti e fino a settembre inoltrato quelli all’aperto regalano sempre grandi soddisfazioni. Per andare a sentire il proprio cantante del cuore o la rock band preferita, però, è necessario attrezzarsi non solo con zainetti e cappellini per il sole (soprattuttto se siete di quelle che si mettono in fila all’alba), ma anche con il giusto look per non sfigurare. Non si sa mai che il vostro idolo vi chiami sul palco. Bisogna però tener presente che ogni evento musicale è associato a uno stile ben preciso. Ecco che allora abbiamo scelto per voi tre artisti che sono in tour in Italia tra la fine di agosto e i primi di settembre associando ad ognuno i consigli su come abbigliarsi.

Per il concerto di fedez: top Moschino (a 345 euro), panatloni Rick Owens Lilies (a 189 euro), cappellino Richkids (a 100 euro) e Nike Lunar Glide 7 (a 140 euro).

HIP HOP PER FEDEZ
Idolo delle ragazzine, ma anche delle mamme, Fedez è in giro con il suo Pophoolista Tour già da qualche mese, e a settembre è atteso a Treviso, Pescara e Modena. Nel caso in cui abbiate già i biglietti, iniziate a pensare a un outfit hip hop, comodo e  adeguatissimo allo stile del rapper. Scegliete, per esempio, un top Moschino dal mood sportivo, da portare con dei pantaloni in jersey, un po’ larghi, firmati Rick Owens Lilies. Il cappellino con visiera è d’obbligo e quelli di Richkids customizzati con scritte o disegni in rilievo sono davvero perfetti. Ai piedi, manco a dirlo, indossate delle sneakers come le Nike Lunar Glide 7 in bianco e nero.

Per il concerto degli U2: Camicia A.P.C. (a 142 euro), gilet Acne Studios (a 520 euro), jeans Alexander Wang (a 215 euro) e scarponcini Givenchy (a 1.045 euro).

ROCK PER GLI U2
Tra i concerti più attesi di settembre, c’è sicuramente quello degli U2 che hanno scelto Torino come meta per le due date italiane, in programma il 4 e 5 settembre. Per essere in linea con Bono e soci, sono d'obbligo capi dal dna decisamente rock. Il gilet in pelle da biker di Acne Studios sembra disegnato apposta per l’occasione. Abbinatelo con una camicia in jeans o in cotone azzurro come quella A.P.C. e se avete troppo caldo, optate invece per una t-shirt bianca. Ai piedi gli stivaletti bassi con catena sul davanti di Givenchy che danno autorità e sicurezza, quasi come quella del front man della band irlandese.

Per il concerto dei Gogol Bordello: camicia Fap Filles a Papa (a 230 euro), eggings H&M (a 19,99 euro), cappello Big Aristote (a 188 euro) e scarpe Pierre Hardy (a 560 euro).

ECCENTRICHE COME I GOGOL BORDELLO
Se siete delle ragazze briose e che amano scatenarsi ai concerti, allora non perdetevi le tappe italiane dei Gogol Bordello, in programma dal 25 al 29 agosto tra Asolo, Roma, Milano, Cesena ed Empoli. Per non sentirvi un pesce fuor d’acqua, dovete mixare capi eccentrici come la camicia scozzese con fiamme in paillettes sul fondo e dei leggings aderenti, meglio se quelli in denim marmorizzato di H&M. Ai piedi le sneaker di Pierre Hardy con un maxi occhio sul lato, che sembrano disegnate apposta per l'occasione. Non uscite di casa senza un cappello a falda larga, un po’ elegante un po’ casual come quello di Big Aristote. Così abbigliate siete prontissime per fare Bordello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso