14 Agosto Ago 2015 1246 14 agosto 2015

Eleganza di mezza estate

Dal color block ai pois, passando per il classico nero rivisitato in chiave un po' rock e il romantico tulle. Ecco i consigli per avere tutti gli occhi addosso anche di sera.

  • ...
Carolina Herrera - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015

Siamo ormai nel cuore dell’estate, il momento ideale per organizzare feste in giardino, cene e party in piscina. Non ci si può certo far trovare impreparati, qualora arrivasse un invito all’ultimo momento. Bisogna avere subito le idee chiare su cosa indossare, naturalmente in base al tipo di occasione alla quale si è invitati. Si può puntare sui colori, sui pois, vero trend dell’estate, potete tirare fuori il vostro lato romantico oppure andare sul sicuro con un look total black. LetteraDonna.it ha selezionato per voi diverse possibilità, in lungo o in corto, in base alle vostre esigenze di mezza estate.

A sinistra abito lungo di H&M (a 39,99 euro) e a destra abito corto di Preen by Thornton Bregazzi (a 1.130 euro).

A TINTE FORTI
Agosto per molte è sinonimo di colore e quindi per una serata tra amici, che magari finisce poi in una discoteca lungo la spiaggia, puntate sul giallo e sul fucsia, come tinte ad hoc per voi. Se volete andare in lungo, ma non sentirvi esagerate, l’abito in jersey giallo grano di H&M è la scelta giusta. Se invece siete più vanitose e volete farvi guardare da tutti gli invitati, optate per l’abito fucsia con gonna a ruota e manichine corte di Preen by Thornton Bregazzi. Mi raccomando poi a scegliere accessori in contrasto per evitare l’effetto mimetico.

A sinistra abito lungo a maxi pois DSquared2 e a destra abito Dolce&Gabbana (a 614 euro).

PAZZE PER I POIS
I pois sono la fantasia di punta dell’estate 2015 e ce li ritroviamo praticamente ovunque. Sono maxi quelli dell’abito in raso di DSquared2 dal sapore un po’ vintage, che potete indossare per un aperitivo elegante o per una cena di pesce in città. Se siete in vacanza al mare, invece, e vi invitano a una festa retrò, scegliete l’abito bianco con pois neri di Dolce&Gabbana, perché le sue balze Anni Cinquanta vi faranno fare un’ottima figura.

A sinistra abito Biyan (a 2.845 euro) e a destra abito Burberry Prorsum (a 2.485 euro).

IL GUSTO ROMANTICO
Se vi hanno invitate invece a un matrimonio, a una festa di fidanzamento o a un galà di beneficienza, puntate sul romanticismo di tulle e organzino. Se amate il corto, l’abito color champagne con ricami di perline di Biyan è quello che fa per voi, vista la freschezza del suo taglio a trapezio. Se preferite coprire un po’ di più le gambe, invece, andate sul vestito rosa cipria di Burberry Prorsum, una cascata di tulle a balze che vi trasformerà in principessa per una notte.

A sinistra abito lungo di Self-Portrait (a 413 euro) e a destra tubino di Zara (a 29,99 euro).

IN TOTAL BLACK
Sono molte le donne che hanno paura di osare, e nonostante l’estate sia l’occasione perfetta per farlo, si possono sempre salvare scegliendo il nero. Per l’abito lungo, quello di Self-Portrait è il giusto mix di eleganza e audacia. Un pizzo molto traforato mette in evidenza la vostra abbronzatura, rendendovi sexy ma non volgari. Se volete essere ancora più morigerate però, scegliete il tubino Zara, che sul davanti è dritto e pulito, mentre sulla schiena si apre con un intreccio di tessuto. Anche in questo caso state certe che vi noteranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso