21 Luglio Lug 2015 1319 21 luglio 2015

All'asta 2mila borse Hermès vintage

Saranno vendute al migliore offerente mercoledì 22 luglio a Montecarlo le bags amate dalla Principessa Grace Kelly. Pezzi pregiati sono una Birkin e una Kelly autografata da Cope2.

  • ...
Street Style - Paris Fashion Week : Haute Couture Fall/Winter 2015/2016 : Day One

Saranno 2mila le borse Hermès vintage messe all'asta mercoledì 22 luglio a Montecarlo. Luogo migliore non si poteva trovare per esporre, ammirare e comprare queste bags diventate mito proprio nel principato grazie alla Principessa Grace Kelly, spesso immortalata con una  Hermès tra le mani. Da allora, le Hermès sono passate alla storia anche come 'modello Kelly'.

E 1, E 2... VENDUTO
L'asta è aperta a collezionisti privati e commercianti internazionali. «Si attende un pubblico molto vario e internazionale. In molti hanno già prenotato dall'estero una visita pre-asta, oltre alla clientela monegasca e agli ospiti dell’Hotel Hermitage. Ma adesso ci sono anche le offerte telefoniche e quelle web con il Live bid per provare ad aggiudicarsi uno di questi pezzi», ha spiegato il battitore François Tajan al Corriere della Sera.

PEZZI PREGIATI
Tra i pezzi pregiati troviamo una Birkin rosa shocking. Questo particolare modello del 2013 ha le dimensioni di 30 cm, è in coccodrillo e ha la particolarità di essere impreziosita da zaffiri rosa. Un pezzo unico per il quale non è fissata una base d’asta pubblica, ma solo su richiesta. È prevista battaglia anche per una Kelly di 32 cm personalizzata dallo street artist americano Cope2. Per questo pezzo, la base d’asta oscilla tra i 10 e i 15 mila euro. La maggior parte di questi pezzi Hermès all’asta partono da una stima che varia dai 5 ai 7mila euro con picchi in rialzo sino ai 15-20mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso