10 Luglio Lug 2015 1619 10 luglio 2015

In bikini come le star

Laura Barriales e Alessia Tedeschi lo scelgono a fascia, Eva Longoria lo preferisce legato al collo. Nella gallery proposte e consigli per scegliere il costume re dell'estate.

  • ...
Laura Barriales - Hot Bikini Photos-03

Molte di voi sono già in ferie, anche se la maggior parte ci andrà solo ad agosto. In ogni caso il costume da bagno non può sicuramente mancare in valigia. Dopo quelli interi, è il momento di capire quali sono le tendenze tra i bikini, gli intramontabili costumi a due pezzi nati negli Anni Quaranta. All'epoca destarono molto stupore, tanto da prendere il nome dell’atollo sul quale venivano effettuati dei test nucleari. Oggi sono ormai sdoganati e gli stilisti ne propongono di tutti i colori e di ogni foggia. In questa caldissima estate però la grande differenza la fanno le celeb, che si dividono tra quelle che lo preferiscono con i lacci attorno al collo e quelle che amano stare senza spalline.

Da sinistra verso destra: Laura Barriales, Alessia Tedeschi e Esther Canadas.

LA SENSUALITÀ DELLA FASCIA
Il bikini a fascia, che permette un’abbronzatura senza segni e che potete utilizzare anche sotto una canotta trasparente per una festa in piscina, vince per la sua comodità. Ad apprezzarlo, tra le altre, la showgirl Laura Barriales, che lo ha scelto bianco con farfalle colorate per la sua vacanza a Ibiza, mentre Alessia Tedeschi lo preferisce sfrangiato per cavalcare le onde di Formentera. Esther Canadas, invece, perfetta mamma in costume, opta per il nero, decisamente più elegante. Per copiarle la scelta è davvero vastissima, a partire dal due pezzi a pois nero di Dolce&Gabbana, passando per quello blu e bianco con volant di Lisa Marie Fernandez. Missoni lo propone azzurro con i classici motivi ondeggianti e Solid and Striped offre le tradizionali maxi righe rosse e bianche.

Da sinistra verso destra: Eva Longoria, Victoria Silvested e Elisabetta Gregoraci.

LA COMODITÀ DELLE SPALLINE
Ci sono poi i costumi con il top allacciato attorno al collo, facili anche da slacciare quando si è sdraiate a prendere il sole. Sinuosa e provocante, Victoria Silvested è la donna più giusta per indossare il bikini animalier, da imitare con il due pezzi bianco e maculato firmato Zimmermann. È blu quello di Eva Longoria, che per le sue vacanze a scelto Marbella. Molte sono le proposte con i turchesi, ma la più originale è quella di We Are Handsome, fatta di sfumature astratte. Elisabetta Gregoraci, tra le acque di Forte dei Marmi, opta per l’arancione, con slip e reggiseno decorati da applicazioni di stelle marine. Se anche a voi piacciono i colori accesi, allora scegliete le proposte di Emilio Pucci, con le sue famose stampe geometriche o quelle di H&M, con vivaci fiori variopinti. Nella gallery qui sotto una piccola selezione dei bikini di questa stagione, con o senza lacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso