24 Giugno Giu 2015 1408 24 giugno 2015

Il parterre è in bianco e nero

Che cosa indossavano i vip presenti in prima fila durante le sfilate della fashion week Milano Moda Uomo? Ecco come imitare i look di Stefania Rocca, Chiara Biasi e Linda Tol.

  • ...
Event: (id=98813) Sfilata Marcelo Burlon County Of Milan Uomo P/E 2016Location: Mi Via Orobia 15People: Biasi Chiara

Le sfilate di Milano Moda Uomo si sono concluse da poco e mentre tutto il fashion system si sposta su Parigi per la settimana della moda maschile prima e quella dell'Haute Couture dopo, vale la pena fermarsi un attimo e fare il punto sulle tendenze delle ultime sfilate. Non tanto su quello che si è visto in passerella però, quanto sui look delle ospiti nel parterre. La prima fila di ogni défilé, detta anche front row, e popolata solitamente dai fashion editor e dai blogger più influenti, oltre che dalle eventuali celeb, offre sempre spunti interessanti. Tutti da copiare. Sbirciando tra le prime file, si nota come il più classico degli abbinamenti, il bianco e nero, sia tra i più gettonati per outfit davvero trasversali.

Stefania Rocca al sfilata Costume National Homme.

Rossi Sebastiano/SGP - Copyright Rossi Sebastiano/SGP 2015


MINIMAL COME STEFANIA ROCCA
Stefania Rocca, ad esempio, per presenziare alla sfilata di Costume National Homme, ha scelto di indossare dei pantaloni morbidi neri e un gilet bianco in pelle dalla foggia asimmetrica. Ai piedi i sandali sono minimalisti e nel complesso il look è molto contemporaneo. Per copiarla si può ricorrere a un paio di pantaloni di Stella McCartney e a un gilet in pelle bianca firmato McQ by Alexander McQueen. Farete una bella figura anche con i sandali Casadei, dal tacco grosso e una curva in pelle sul davanti.




Chiara Biasi alla sfilata di Marcelo Burlon County of Milan.

Trovati Stefano/SGP - Copyright Trovati Stefano/SGP 2015

GLAM ROCK COME LA BIASI
La blogger Chiara Biasi si è adeguata invece al mood underground della sfilata di Marcelo Burlon County of Milan, indossando una minigonna in pelle rimborsata sul davanti e una camicia bianca decisamente trasparente, da copiare con una gonna in finta pelle di Mango e una camicia dalle ruches sul davanti di Marni. Indossate poi un paio di scarponcini neri Giuseppe Zanotti Design e tenete stretta a voi la pochette a busta di Givenchy e l'effetto Biasi è assicurato.

Linda Tol alla sfilata di Diesel Black Gold.

Erba Marco/ Trovati Stefano/SGP - Copyright Erba Marco/ Trovati Stefano/SGP 2015

MASCHILI COME LINDA TOL
Linda Tol, blogger multitasking, ha scelto un outfit dall’impronta maschile per la sfilata Diesel Black Gold e ha indossato un completo a quadri proprio del brand di Renzo Rosso, che si può acquistare facilmente on-line. Da abbinare magari a un paio di sneakers bianche di H&M, per smorzare toni e portafoglio, e una borsa a tracolla di Marc Jacobs. Con un po' di fantasia e il giusto equilibrio il bianco e nero è perfetto anche per l'estate, per essere eleganti e casual allo stesso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso