Red carpet 5 Maggio Mag 2015 1328 05 maggio 2015

Sui gradini del Met Gala 2015

Tendenze, amori e segreti dell'inaugurazione dell'evento newyorkese più atteso dalle star.

  • ...
parker

Per i comuni mortali apre i battenti solo il 7 maggio. Ma per le star la mostra China, Through the Looking Glass, organizzata dal The Costume Institute di New York e in programma fino al 16 agosto,  è cominciata la sera del 4 maggio. E mentre all'interno del museo andava in scena il Met Gala 2015, l'inaugurazione di quello che si preannuncia come uno degli eventi artistico-culturali da non perdere per la prossima estate newyorkese, sul red carpet si svolgeva una mostra parallela. Quella dei vip e dei loro outfit rigorosamente griffati dai grandi nomi della moda. Così l'opulenza di Rihanna è diventata subito oggetto di esilaranti parodie sul web. Mentre le colleghe Beyoncé e Jennifer Lopez si facevano notare per il loro nude look estremo. Senza dimenticare tutte quelle star che, come  Sarah Jessica Parker, sorprendevano con abiti firmati H&M all'insegna del low.

QUELLE CHE VESTONO STRANO
Per distinguersi c'è chi ha puntato tutto su look molto appariscenti. Troppo a volte. Nella schiera guidata da Rihanna e Beyoncè sono finite icone come Donatella Versace e Anna Wintour. Ma anche Katy Perry, Lady GaGa e Sienna Miller. E ancora star nascenti come Zoe Kravitz o Zendaya.

QUELLE CHE VESTONO LOW-COST
La tendenza dell'edizione 2015 del Met Gala sembra essere il low cost. Perchè sono diverse le star che si sono presentate con creazioni griffate dai brand low-cost. In testa a tutte Sarah Jessica Parker con un copricapo decisamente originale. Poi le nuove leve dello show-business, come Banks, Vanessa Hudgens, Janelle Monae e Bella Hadid che si sono divise tra H&M e Topshop.

SUL RED CARPET MANO NELLA MANO
E insieme agli abiti sul tappeto rosso ha sfilato anche l'amore. Non si contano, infatti, le star che si sono presentate mano nella mano sui gradini del Metropolitan Museum. Protagonista assoluta è stata la coppia più 'in' di Manhattan: quella composta da George Clooney e Amal Alamuddin. Poi c'è chi è ormai un habitué dell'evento, come Kim Kardashian e Kanye West, o Beyoncé e Jay-Z.  I più hot invece sono stati Joe Manganiello e Sofia Vergara, in attesa delle nozze. Più imbarazzati invece Robert Pattinson e la fidanzata FKA Twigs, al debutto sul red carpet da coppia.

PACE E SELFIE TRA MADONNA, LADY GAGA E KATY PERRY
Il Met Gala 2015 verrà ricordato anche per aver sancito la fine della faida tra Madonna e Lady Gaga. E tra Lady Gaga e Katy Perry. Le tre cantati si sono divertite insieme e si sono pure scattate una foto. E tra i fan c'è chi sogna una collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso