Guardaroba 23 Aprile Apr 2015 1303 23 aprile 2015

Pre-mamma trendy come Kate

Come copiare il look della Duchessa di Cambridge. Senza spendere cifre principesche.

  • ...
Kate-1

Manca ormai poco alla nascita del secondogenito di William e Kate, ma i tabloid britannici non fanno altro che parlare dei look premaman della Duchessa di Cambridge, che anche per la seconda gravidanza, ha stupito tutti con abiti e cappottini aggraziati, ma soprattutto low cost. Le future mamme di tutto il regno e non solo, infatti, hanno preso Kate Middleton come loro musa e, dal vestito al soprabito, i suoi capi dal taglio morbido e dai colori delicati sono copiatissimi.

Alcuni dei look premaman di Kate Middleton. Il primo a sinistra è il cappottino di Seraphine più richiesto nel Regno Unito.

SERAPHINE RADDOPPIA GLI INCASSI
A ringraziare la Duchessa, però, dovrebbe essere il brand Seraphine, che, stando a quanto riportato dal Daily Mail, ha raddoppiato i propri incassi grazie a questa testimonial d’eccezione. Kate, infatti, negli ultimi mesi ha scelto di indossare alcuni abiti della casa di moda inglese e in particolar modo un cappottino azzurro senza collo, in cashmere e dal profilo composto, in linea con lo stile della casa reale, che le mette in evidenzia con grazia il pancione durante le sue visite ufficiali. Pare che questo capospalla sia tra i più richiesti nei negozi premaman del regno ed è cliccatissimo anche sul sito internet dell’azienda. Qui infatti si possono trovare molti degli abiti scelti da Kate, che Seraphine ha messo in evidenza con lo slogan «Indossato dalla Duchessa di Cambridge». A rendere virale la creazione, però, è soprattutto il prezzo di 195 sterline (circa 273 euro), accessibile per molte mamme, che non vogliono rinunciare al glamour anche col pancione.

A sinistra la Duchessa di Cambridge con un abito a pois bianchi su fondo nero, lo stesso abito sulla sinistra proposto dal sito di Seraphine a 73 euro.

UNA DUCHESSA LOW COST
Non è certo la prima volta che vediamo Kate indossare abiti raffinati ma acquistabili da ogni comune mortale. Forse ispirata da Michelle Obama, sin dalle sue prime apparizioni pubbliche, la consorte del principe William, ha spesso scelto capi low cost, pescati magari dalle collezioni di Zara ed H&M, che ha saputo alternare con maestria ai completi di Alexander McQueen e ai cappellini di Philip Treacy. Proprio questo suo lato parsimonioso ha conquistato i sudditi della Gran Bretagna, ma anche migliaia di fan in tutto il globo, esaltati durante le varie visite ufficiali della coppia reale.


COME COPIARE KATE
Per copiare gli outfit di Kate, in effetti, basta un po’ di buon gusto e ponderazione. Le tinte unite sono le sue preferite, soprattutto i colori accesi come il fucsia e l’aragosta. Per quanto riguarda i modelli, è l’abitino morbido sopra al ginocchio a caratterizzarla di più e sia H&M che Pietro Brunelli propongono diversi modelli dalle tinte estive. Non mancano certo le fantasie, come i pois o i fiori, proposti proprio da Seraphine e indossati dalla Middleton. Anche gli abiti a micro fantasie di Nicol Caramel richiamano lo stile reale come quello scampanato di United Colors of Benetton, che porta un po’ di freschezza al vostro guardaroba e vista la tendenza degli abiti oversize, è perfetto anche dopo la gravidanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso