Strenne 9 Dicembre Dic 2014 1102 09 dicembre 2014

Dandy o lumbersexual?

Da qualunque parte stia il tuo lui, Letteradonna ha trovato il regalo giusto.

  • ...

Gli uomini sono sempre più esigenti. Tra metrosexual e dandy, fare un regalo a un amico o al proprio compagno sembra oggigiorno una vera impresa. Per fortuna stilisti e designer si sono messi al lavoro e hanno trovato un sacco di soluzioni per accontentare anche i più esigenti. Tra capi classici, accessori casual e oggetti di design, anche per questo Natale riuscirete a far felici il vostro uomo.

PER IL FIDANZATO DANDY
Per l’uomo che non sa rinunciare alla propria eleganza, regalare una giacca è l’idea giusta. MSGM la propone scozzese in vere e blu, che più classico non si più. Tra le camicie Maison Kitsunè la vuole bianca con micro pois azzurri, perfetta anche con un cardigan o un pullover. Per gli amanti dei gemelli, i pesciolini argentati di Lanvin sono l’ideale, mentre ai piedi le scarpe di vernice sono un must per le feste, come quelle nere e stringate di H&M. Per l’uomo charmant anche gli accessori sono classici, come la pochette da taschino blu a pois bianchi di Drakes o la sciarpa in principe di Galles di Mango. E il fidanzato dandy è accontentato.


LIDEA GIUSTA PER IL LUMBERSEXUAL
Per il fidanzato lumbersexual, le felpe ricamate di Carven con gli abeti ricamati, o di Marc by Marc Jacobs sono quello che fa al caso vostro. Così come le t-shirt stampate di Bershka, da portare sotto a cardigan aperti o giacchine informali. In testa naturalmente un cappellino di lana, come quelli proposti da Topman o con visiera firmato Zara. Completano poi il look lo zainetto in jeans minimalista di Brooks England e la trousse scozzese Mi-pac, l’accessorio giusto per tutti quelli attenti al beauty.


DAL BEAUTY ALL’HIGH TECH
Di uomini fissati con la cura del corpo ce ne sono tanti. Per loro il set da barba Baxter of California sarà una vera manna dal cielo, mentre a quelli che non escono di casa senza una spruzzata di profumo, regalate Floris London e non vi sbaglierete. Tante sono anche le idee hi-tech per far felici quelli fissati con la tecnologia. Si parte da una cover di Marcelo Burlon per IPhone oppure, salendo di prezzo, un’originale diffusore per lettori mp3, firmato Jawbone e disponibile in più colori. Per un uomo l’orologio è sempre un cadeux sicuro e Swatch propone diversi modelli dal mood maschile in moltissime combinazioni cromatiche. Se volete essere davvero originali infine, regalate uno splendi libro Taschen, mafari quello sulla storia di James Bond, da mettere in salotto come perfetto soprammobile. Il vostro amico single vi ringrazierà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso