Capricci 3 Dicembre Dic 2014 1008 03 dicembre 2014

Voglia di lungo

Nero, bianco, rosso e oro. La scelta giusta per una serata da star.

  • ...
SGP Reference: ShootID=2948662 EventID=94221 Date=10/11/14

Le feste sono già nell’aria e tra cene aziendali, party e serate con gli amici, è cominciata la corsa al look giusto. Per colpire nel segno quest’anno ispiratevi alle celeb, alle star internazionali, ma soprattutto ai loro abiti. Parola d’ordine: esagerare. Sì perché almeno una volta all’anno potete concedervi il lusso di un abito lungo, rigorosamente abbinato ai sandali e alla pochette giusti, immaginando di stare su un red carpet hollywoodiano.
Le proposte degli stilisti in tal senso sono molte, ma un pizzico di fantasia vi permetterà di ottenere lo stesso effetto anche con abiti low cost. Per l’autunno/inverno 2014-15 non mancano naturalmente i colori basic come il nero, il bianco e il rosso, ma anche oro e bronzo sono molto gettonati. La pochette va piccola e il sandalo molto intrecciato.

IL NERO IRRINUNCIABILE
Per andare sul sicuro, il nero è un must dell’eleganza da grand soirée. Se siete minimaliste come Victoria Beckham, potete concedervi un lungo abito nero con scollatura e leggero strascico firmato Stella McCartney da portare con i sandali in argento opaco di Zara e la pochette verde metallizzato di Marni, che completa un outfit dal gusto sperimentale. Più classico è invece l’abito di Margaret Madè, fatto di ricami e chiffon.
Per imitarla, le possibilità sono molte anche tra gli abiti low budget, ma se volete concedervi un lusso, scegliete l’abito nero con le maniche in pizzo di Elie Saab e non ve ne pentirete. Ai piedi sono perfetti i sandali neri dai profili argento di Nicholas Kirkwood. Se siete stufe di indossare il nero e volete darvi un tocco di luce, il bianco è il colore giusto, anche per l’inverno. Così per ispirarvi a Kate Beckinsale, potete scegliere il lungo abito di Lanvin, portato morbido e un po’ abbondante da abbinare con i sandali perlati di Jimmy Choo e la pochette dai riflessi metallici di Diane von Furstenberg.

ROSSO E ORO
Rosso e dorato sono sicuramente i colori delle feste, anche nella moda. Così se Naomi Campbell si presenta sul red carpet con un abito scollatissimo in scaglie dorate, l’unico modo per ispirarsi a lei, è scegliere il long dress dai riflessi oro antico di Halston Heritage. Per completare il look da Naomi, c’è la stola nera in pelliccia di Donna Karan e le scarpe intrecciate di Antonio Berardi. È firmato Halston Heritage anche l’abito rosso a maniche lunghe ispirato al look di Nina Agdal, che vi proponiamo con scarpe nere di Oscar De La Renta e clutch geometrica Marchesa con stampa animalier. Per essere eleganti e un po’ aggressive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso