AUTUNNO/INVERNO 25 Luglio Lug 2012 1051 25 luglio 2012

Tutti in posa, please

Gli scatti delle prossime campagne tra sogno, ritratti di gruppo e donne androgine.

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Dolce Gabbana Adv Campaign Fw 2013 Men 01

La pubblicità autunno/inverno 2012-13 di Dolce&Gabbana.

La pubblicità è l’anima del commercio. In tempi di austerity forse così scontato non lo è, così molte aziende hanno tagliato i fondi destinati alle campagne pubblicitarie. Non così hanno deciso di fare alcune tra le più prestigiose case di moda, al punto che,  per il prossimo autunno/inverno, hanno preparato campagne pubblicitarie che sono dei veri e propri servizi di moda. Destinate a riempire con il loro glamour le riviste patinate di tutto il mondo, ispirando lettori e lettrici nei loro acquisti.
LA TENDENZA DELLA FOTO DI GRUPPO
Molte e diverse sono le intuizioni (anche se gli stylist che "vestono" i modelli si nutrono delle stesse ispirazioni e così non è difficile individuare delle tendenze anche tra i servizi pubblicitari. La foto di gruppo piace molto, specie se rievoca scenari folkloristici, come quelli proposti da Dolce&Gabbana, o onirici, come le viaggiatrici sognanti di Louis Vuitton.
SE VINCE LA COPPIA SESSUALMENTE ASSORTITA
I creativi delle maison però, sembrano aver puntato quest’anno sulle coppie, da quelle convenzionali, come DKNY, a quelle più ambigue, come per Chanel, dove una delle due donne assume pose e abiti maschili. Punta invece sul femminile androgino Givenchy che, con un abile gioco di grafica, mescola le carte tra il maschile e il femminile.
PET TREND, OVVERO LA ZOOFILIA IMPAZZA
Anche gli animali questo giro fanno la loro parte. Se Ermanno Scervino affianca un virtuoso cavallo alla bella Dree Hemingway in abito da sera, Mulberry punta su degli enormi orsi, mentre Celine scegli dei più eleganti fenicotteri rosa. Infine c’è chi, come Lanvin, va in controtendenza e, per la sua campagna, sceglie la gente comune. Ovviamente immortalata con i suoi abiti.

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