FOR SALE 2 Luglio Lug 2012 1234 02 luglio 2012

Il mistero sulla passerella di Yamamoto

Dalle sfilate parigine lo stilista giapponese sembra mettere in vendita il suo brand.

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Lo stilista Yohji Yamamoto A Parigi, al termine della sfilata uomo P/E 2013.

A Parigi sfila il giallo. Non si tratta di un colore di tendenza, ma di un mistero, lanciato dalle passerelle di Yohji Yamamoto, il designer giapponese, che da sempre nelle sue collezioni riesce a contaminare lo streetwear con lo stile del Sol Levante. Ma nella collezione P/E 2013, lo stilista ha fatto sfilare modelli con pantaloni morbidi, giacche sartoriali, abbinati a occhi pesti, tagli e contusioni, quasi a voler suggerire una non troppo velata difficoltà del brand. Lo stesso Yamamoto,  si è presentato al pubblico per ricevere gli applausi con un occhio nero e una giacca con l’eloquente scritta for sale (in vendita). Subito sono scattate le domande dei giornalisti e degli invitati per sapere se il brand, che dopo il fallimento del 2009 è gestito dal fondo giapponese di private equity Integral Corp, sia stato messo in vendita. Nessuna conferma dal quartier generale, tantomeno dallo stilista, che è stato subito blindato nel party after show. Trovata pubblicitaria o reale richiesta d’acquisto? Il giallo, per ora, rimane irrisolto.

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