ROCK OF AGES 20 Giugno Giu 2012 1220 20 giugno 2012

Cruise lancia la moda anni Ottanta

Il film, nelle sale dal 22 giugno, mostra Tom in versione rocker e propone il ritorno di uno stile fatto di grandi volumi, spalle imbottite e maxi pellicce. Con l'approvazione degli stilisti.

  • ...
Rockofages1

(di Ludola)

Tom Cruise nei panni della rock star Stacee Jaxx, nel film Rock of Ages diretto da Adam Shankman.

Dal palcoscenico di Broadway al grande schermo. E prossimamente nei nostri guardaroba: gli anni Ottanta stanno tornando assoluti protagonisti nel mondo dello spettacolo e della moda. Ci ha pensato a sollecitare il ritorno il film Rock of Ages, nelle sale a partire da venerdì 22 giugno. Diretto da Adam Shankman ed interpretato da star come Tom Cruise, Christine Zeta Jones, Russell Brand, Mary J. Blige, Rock of Ages racconta la storia di una ragazza del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo (che fantasia!) che si dà da fare per diventare una rock star...
DAL GRANDE SCHERMO ALL'ARMADIO

Richmond, collezione a/i 2012 2013.

Il film arriva in Italia dopo il successo ai box office statunitensi e promette di far crescere la nostalgia e la passione per lo stile rock del recente passato. Il mondo della moda sembra già aver colto questo revival in corso e al prossimo cambio d'armadio, con l'arrivo dell'autunno-inverno, sarà facile trovare nei negozi capi adatti a ricreare le atmosfere vintage di quegli anni.
Anche gli stilisti di Gucci, Frankie Morello, Dsquared2, Richmond, Alberta Ferretti, Blumarine, per citarne alcuni, hanno già sfilato proponendo per la moda del prossimo inverno giacche con le spalline dritte e imbottite, i cappotti che sfiorano terra, i capelli cotonati, il trucco degli occhi marcato.
NO ALLE TINTE PASTELLO, SÌ  ALLE ATMOSFERE DARK
Negli abiti e accessori una grande importanza viene ricoperta dai colori: abbandonate quasi del tutto le tinte pastello, via libera alle tonalità più accese, fino al neon in tutte le declinazioni cromatiche, o metalliche per t-shirt, top, gonne, accessori e persino make up.
TANTA PELLE PER UN EFFETTO ROCKER

Frankie Morello, collezione a/i 2012 2013

Chi vorrà sfidare le temperature elevate pur di rimanere al passo con l'ultimo trend potrà infatti affidarsi ai pantaloni in pelle, o similpelle, stivali di ogni genere ed accessori esagerati ed appariscenti come bandane, inserti in pelliccia e gli immancabili occhiali da sole che completano l'effetto rocker, ricordandosi però di non superare mai il limite tra trendy e cattivo gusto.
TRUCCO E PARRUCCO A TUTTO VOLUME
Un rischio da tenere in mente anche per quanto riguarda le acconciature da realizzare per restare aderenti al tema anni Ottanta: code di cavallo, ricci ribelli, permanenti e tanta lacca sono il giusto tocco finale per completare il look desiderato. La parola d'ordine è infatti volume, da ottenere anche grazie all'aiuto di extension, meglio se colorate. Nelle trousse e nelle pochette ritorneranno infatti attuali le sfumature corallo, i rossetti rossi e rosa brillanti, gli ombretti dalle tinte più fresche, matite per definire le sopracciglia, blush per scolpire gli zigomi. Per le donne più audaci e amanti del rock, sì infine ai colori più scuri come il porpora, da abbinare ad un look più al limite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso