A VOLTE RITORNANO 14 Giugno Giu 2012 1154 14 giugno 2012

Mettete dei fiori nei vostri armadi

Lo stile hippie che ha segnato gli Anni '70 (ri)vive questa primavera - estate 2012 il suo momento di gloria. Piace tanto alle star e conquista anche le fashion addicted.

  • ...
katy-perry

Paris Hilton e Nicole Richie.

Eravate bambine negli Anni '70? Siete cresciute guardando con un pizzico di sana invidia le foto di vostra mamma che sfoggiava jeans a zampa di elefante, zatteroni altissimi e vestiti lunghi fino ai piedi?  O, semplicemente, pur sapendo poco o nulla della moda hippie, trovate irresistibili le fasce per capelli e le borse di cuoio?
RITORNO AI '70

L'attrice Mischa Barton.

Bene, l'estate 2012 è il vostro momento. Mai come quest'anno l'hippie style impazza nelle boutique.
Dalle griffe più blasonate alle catene di abbigliamento low cost è tutto un trionfo di abiti lunghi, fascette, borse (rigorosamente a cartella), sandali in cuoio con tacchi o rasoterra e zeppe in legno. Il tutto possibilmente con stampe floreali e ipercolorate. Giusto per non passare inosservate.
DA PARIS HILTON A GWYNETH PALTROW

Gwyneth Paltrow.

Così, se l'idea stuzzica il vostro ego fashion, ma non siete convinte fino in fondo, date un occhio ai più recenti look delle celebrità.
A quelli di Paris Hilton e Nicole Richie, Mischa Barton e Rachel Bilson, Katy Perry e Vanessa Hudgens.
Perfino la regina del minimal chic per eccellenza, ovvero lady Gwyneth Paltrow, ha ceduto al fascino di questo trend (seppur con una citazione soltanto): un lungo jeans a zampa.
HIPPIE SÌ, MA TRÈS CHIC

Katy Perry.

London Entertainment / MoVi Inc - �© www.splashnews.com

E non fatevi ingannare dall'aria che alcune di queste immagini suggeriscono, della serie «ho indossato la prima cosa che ho trovato», perché lo stile hippie moderno ha tutto il suo côté chic, fatto anche di sete e chiffon, come insegnano Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana ed Emilio Pucci, e riesce a vestire bene, con i dovuti adattamenti, tutte le età, come dimostrano i modelli di Simonetta Ravizza, molto sobri e perfetti per le over 40, appunto.
E allora lasciatevi guidare dalla gallery che LetteraDonna.it ha realizzato per voi. Farete un salto nel passato per essere, in realtà, assolutamente up-to-date.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso