AL LOUVRE 12 Giugno Giu 2012 2034 12 giugno 2012

Ferragamo, sfilata da museo

La maison è la prima nella storia a sfilare al Louvre. Per festeggiare il restauro della Sant'Anna di Leonardo.

  • ...
MODA: FERRAGAMO AL LOUVRE, SFILATA EVENTO DENTRO MUSEO

Il Louvre apre le sue porte alle passerelle. Della moda italiana. Il primo stilista al mondo a riuscire a sfilare tra le famosissime sale del museo parigino è Salvatore Ferragamo, che nella sera del 12 giugno (guarda la sfilata via streaming dal sito della maison) presenterà la collezione Resort 2013.
VIP E TANTA SICUREZZA
Attese all'evento anche molte celebs, del calibro di Kate Moss, Hilary Swank, Alain Delon, Ines Sastre, Leighton Meester, Sun Li, Isabella Ferrari e Alessandro Preziosi. La sfilata si terrà nella sala Denon del museo, dove verrà allestita una passerella di circa 140 metri, con panche, casse acustiche e luci mimetizzati. Imponenti, per ovvie ragioni, le misure di sicurezza.
IL RESTAURO DELLA TELA DI LEONARDO
La collaborazione tra la maison italiana e il museo è nata per motivi squisitamente artistici: la Ferragamo spa ha contribuito a restaurare la La Vergine col Bambino e Sant'Anna, capolavoro incompiuto di Leonardo da Vinci. L'opera è in mostra, sempre al Louvre, all'interno di La Sant’Anna, l’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci fino al 25 giugno, rassegna che ha già toccato quota 224 mila visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso