MODE HI-TECH 7 Giugno Giu 2012 1721 07 giugno 2012

Il cinguettio del micio griffato

Choupette, il siamese di Karl Lagerfeld, ha un profilo Twitter. E due mila follower.

  • ...
choupette_lagerfeld[3]

La prima foto di Choupette postata su Twitter da Karl Lagerfeld.

Ha quattro zampe, bianche e paffute. E su Twitter ha ben 2033 fan. Certo, il suo cognome la aiuta. Choupette Lagerfeld è il gatto del più blasonato Karl, indiscussa anima creativa della maison Chanel. Sul suo profilo di microblogging, l'animale si definisce: «Una bellezza famosa, che si rifiuta di mangiare sul pavimento e la mia cameriera provvede a qualsiasi mia necessità. Sono Choupette Lagerfeld e sono una micina viziata».
La pet celebrity ha appena nove mesi, ma sembra già cavarsela benissimo con l'high tech: segue 633 persone e ha già scritto 155 tweet. In appena un giorno. Da far invidia ad Ashton Kutcher!
LETTO "CHANEL" E VIAGGI A PARIS
I giornali (di moda e non) fanno la fila per accaparrarsi un'intervista esclusiva, che la micetta ha rilasciato, però, per ora, solo al blog Fashionista.com. Al quale ha rivelato: «Sono cresciuta viaggiando per il mondo con papà (che per voi umani senza cervello sarebbe il signor Lagerfeld), ma per come sono fatta, mi trovo meglio a Parigi; voi mi capirete». E anche per la nanna, la micia sa quel che vuole: «Di solito sono comoda a dormire su cataste di vestiti Chanel dell'ultima stagione, che non vengono più usati da papà». Infine la risposta alla domanda che tutti si fanno: perché aprire un account Twitter? «Sentivo che era ora di mostrare al mondo della moda la vera Choupette. Le mie citazioni sul social media non hanno precedenti nel mondo felino».
FAMOSA PER I SUOI VIZI
Ancora non si sa chi twitti a nome della gattina: potrebbe essere lo stesso Karl Lagerfeld (che però ha negato), o qualcuno del suo entourage. Altri pensano si tratti di qualcuno legato all'azienda Chanel, ma potrebbe anche essere un fan. Chiunque sia, ha avuto un'idea di successo.
Il nome della gatta siamese, ceduta a Lagerfeld dal modello Baptiste Giabiconi, ha fatto il giro del mondo, dopo che lo stesso creativo, mercoledì 6 giugno, ha rivelato in un'intervista al quotidiano di moda Wwd, che il suo animale domestico ha due cameriere personali, mangia a tavola e, appunto, sa usare l'iPad. E anche Twitter, a quanto pare.
GLI "AMICI" DI CHOUPETTE
Ma Choupette non è l'unico esemplare di animale 3.0: Scarlet e Coco, i due bulldog di casa Beckham, sono spesso postati sul social network, mentre Oprah, il cane del rapper 50 cent, dispone di un proprio account personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso