LE SCARPE DI LADY GAGA 7 Giugno Giu 2012 1607 07 giugno 2012

From Japan with love

Come sculture, senza tacco, altissime (e scomodissime). Sono le ultime creazioni di un geniale designer, Noritaka Tarehana.

  • ...
Scarpegaga4

Giochi di equilibrio per Lady Gaga: indossa le scarpe scultura del designer giapponese Noritaka Tatehana.

Hanno un'aria piuttosto aggressiva, decisamente non passano inosservate. Sono le nuove scarpe scultura tante amate da Lady Gaga, la regina del pop. Che, come i suoi milioni di fan ben sanno, è anche un'icona di moda e delle stravaganze. Nelle sue uscite pubbliche, come sul palco, Lady Gaga ama gli eccessi: pettinature scultura, abiti design e, ovviamente, anche le scarpe improbabili ma di grandissimo effetto.
Ultima passione quelle senza tacco di Noritaka Tarehana, un designer giapponese nato nel 1985.  Noritaka cominciò a pensare al suo futuro quando era ancora studente al liceo; sognava di diventare uno stilista o un pittore, poi è passato a inventare zeppe che possono raggiungere i 46 centimetri.
Influenzato dalla creatività della Maison Martin Margela e di Rei Kawakubo, Noritaka Tarehana iniziò a lavorare con forme di scarpe inusuali. «Per sentirsi perfette le donne hanno bisogno di essere sicure di sé. Devono avvertire la loro bellezza interiore, sentire che viene dal cuore», ha dichiarato lo stilista con la saggezza di un filosofo. Ma a chi gli chiedeva lumi sulle origini della sua ispirazione artistica, ha risposto: «Sono sempre stato interessato alla storia e all'antichità. Gli zoccoli di legno platform giapponesi, le chopine veneziane o le scarpine fascianti cinesi erano pezzi di design unici».
Questo è sicuro. Sul fatto, invece, che la sicurezza delle donne possa crescere indossando scarpe tanto scomode, è tutto da dimostrare. Vedendo Lady Gaga camminare sorretta ai lati per mantenersi in equilibrio, qualche dubbio è più che legittimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso