INNO ALLA LEGGEREZZA 24 Maggio Mag 2012 1142 24 maggio 2012

Quanto mi solletica questo look

Piume: esibite perfino dalle star sulla Croisette, sono il vero trend di stagione. Conferiscono un'aria da gran diva, garantendo a chi le indossa di non passare inosservate.

  • ...
Elisabetta Franchi

Impalpabili per definizione, vere o finte, colorate o nelle più sobrie tinte pastello, dononano leggerezza alla silhoutte e soprattutto un'allure da gran diva. Sono le piume, trend indiscusso di questa primavera - estate 2012.
Da sempre considerate un elemento di seduzione, tornano nelle vetrine delle boutique e solleticano (è proprio il caso di dirlo), la vanità femminile.
DA ELEMENTO DECORATIVO A ELEMENTO DISTINTIVO

Piume decorative in perfetto stile Anni '20.

Se negli Anni '20 decoravano le acconciature, ora ricoprono letteralmente abiti, chemise, scarpe, borse, e perfino bijoux.
E non c'è un momento migliore di un altro per indossarle. Danno grinta a un look di giorno, teatralità e grandezza a un vestito lungo da sera.
LEGGERE SUL RED CARPET

Cheryl Cole al 65esimo Festival del cinema di Cannes. La cantante si è presenata con un abito con starscico ricoperto di piume rosse.

ANNE-CHRISTINE POUJOULAT

Lo sa bene la cantante e modella Cheryl Cole che sulla Croisette ha ipnotizzato tutti con un abito bianco di Stéphane Rolland con ampio strascico decorato di piume rosse. A guardarla sembra un tutt'uno con il tappeto rosso.
Piume anche agli ultimi Golden Globe: Hellen Mirren aveva attraversato la passerella con un abito ricoperto di piume di Badgley Mischka (e se lo ha fatto la regina dell'eleganza...).
SQUAW DI GIORNO

Drew Barrimore , Jessica Biel e Vanessa Hudgens con orecchini di piume.

Jessica Alba, pizzicata di giorno, si accontenta di un cerchietto che la fa sembrare un cigno moderno.
Mentre le colleghe Jessica Biel, Drew Barrimore eVanessa Hudgens, optano per un mono orecchino iper piumato e l'effeto squaw-chic è garantito.
LetteraDonna.it vi offre una gallery di pezzi piumati da non perdere.
Così, se l'eccentrico mini dress di Elisabetta Franchi, giallo fluo, vi sembra troppo, potrete sempre ripiegare su una clutch, come quella di Charlotte Olympia, o su una collanina e vi sentirete subito più leggere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso