ACCESSORI GLAM 7 Maggio Mag 2012 1207 07 maggio 2012

La donna è mobile, ad altezza collo

Sembrano gioielli, eppure sono pezzi di stoffa, borchiati, tempestati di paillette. Personalizzano il look e il risultato è garantito: vi faranno sembrare delle moderne educande ad alto tasso di sensualità.

  • ...
Emporio Armani

Con l'arrivo della bella stagione, torna la voglia di scoprirsi. Le maniche si accorciano fino a scomparire, i pantaloni cedono il posto a gonnelline svolazzanti e a impalpabili minidress.
COLLO IN PRIMO PIANO

Il colletto Karl, in onore a Karl Lagerfeld.

Eppure, contro ogni tendenza, c'è una parte del corpo che preferisce stare ben coperta: il collo. Ma non con le solite sciarpe e pashmine.
Chi vuole dare un tocco glam - chic al proprio look può indossare un colletto «mobile». Iperfemminile, sexy e molto cool è il vezzo stilistico di questa primavera - estate 2012.
La scelta è vasta, dai modelli più classici in pizzo ricamato, come le proposte del marchio low cost inglese Topshop, al collo chiamato Karl, (un tributo al genio di Lagerfeld naturalmente), che riprende perfettamente gli ormai famosi colli di camicia alti dello stilista fermati da un cameo nero.
ACCESSORIO PASSEPARTOUT

La socialite e modella Olivia Palermo con colletto effetto bijoux.

Grintosi di giorno, eleganti di sera, questi leziosi accessori permettono di giocare con la moda e il risultato è quello di avere un look sempre nuovo, pur indossando magari lo stesso abito, perché è proprio il colletto, essendo intercambiabile, a fare la differenza.
Chi vuole osare può optare per quello oversize e lucido griffato Raimondo.Aquilani (lo stesso sfoggiato dalla regina degli eccessi, Lady Gaga). Sempre di Aquilani, interessante la versione tutta paillette (indicata di più per la sera, però).
Per evitare l'effetto centrino, o peggio «zitella», ci sono i modelli tempestati di borchie o quelli che sembrano vere e proprie collane: emblematico il colletto indossato dalla socialite e modella Olivia Palermo.
Le inguaribili romantiche possono affidarsi ai pizzi, alle organze, ai merletti e, naturalmente ai colori pastello. In questo caso, la risposta è Zara.
Non siete ancora soddisfatte? Giorgio Armani, sinonimo di ineguagliabile eleganza, propone il suo colletto addirittura in versione 3D: in plastica rigida, è chiuso da un fiocco bon ton. Con questo, ogni uomo cadrà ai vosti piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso