Sirene con bebè 26 Aprile Apr 2012 1236 26 aprile 2012

L'attesa è glamour a filo d'acqua

Future mamme dite pure addio alle antiestetiche fasce reggi pancia. Il costume premaman perde la sua funzione corazza e si trasforma in accessorio 100% stiloso.

  • ...
fairedodo 2

Il 15 marzo scorso ModaInforma.it ha dedicato un ampio servizio con gallery all'abbligliamento premaman, dimostrando che si può essere glamour e perfino sexy anche con il pancione.
Ora, a una manciata di mesi dalle vacanze estive, fa il punto sui costumi da bagno per le donne in dolce attesa. E anche in questo caso, il discorso non cambia: future mamme dimenticate pure gli antiestetici costumi che assomigliano a pancere con tanto di spalline. Anche in spiaggia potrete osare con due pezzi  o modelli interi che non mortificano affatto la silhoutte, anzi.
SIRENE RÉTRO

Sweet Mommy, collezione primavera estate 2012.

Il marchio Sweet mommy rispolvera gli Anni '50. I suoi modelli, dall'allure nostalgica, sono svolazzanti, e per via dei tagli morbidi slanciano molto la figura. Con le loro fantasie colorate sembrano quasi dei minidress. Leziosissimo il modello con copripancia staccabile, che lo trasforma in un due pezzi a prova di pin-up.
TRADIZIONALI MA SENSUALI 
Nicol Caramel propone, invece, una linea di costumi molto minimal, interi, essenziali e senza fronzoli, ma estremamente femminili che accarezzano sensualmente le curve. Drappeggi e spalline ultrasottili, poi, mettono in primo piano il décolleté.
Prenatal pensa ai bikini: la mutandina si arricchisce di fascia che sostiene la pancia. Due le versioni: o ben in vista o mimetizzata da coulisse e quindi da modulare in base alle esigenze.
Altrettanto classici i costumi interi premaman griffati Menonove: puntano sulla tinta unita, anche se, nella collezione primavera - estate 2012, non manca qualche dettaglio di fantasia.
SPEZZARE CON FANTASIA

Faire Dodo, collezione primavera estate 2012.

La maison Faire Dodo lancia una novità che coniuga comfort e glamour: gli slip si possono abbinare alla canotta con cui ci si può immergere tranquillamente. Non mancano naturalmente anche i costumi interi, in color ottanio, l'ultima tendenza, arricchito da una fascia sottile che circonda la pancia.
E SE LA PANCIA C'È MA NON SI VEDE

Fisico, collezione primavera estate 2012.

Chi si appresta ad affrontare l'inizio della gravidanza durante l'estate, quando il pancino è ancora impercettibile, può sempre optare per i classici bikini da indossare con lo slip tenuto rigorosamente sotto la pancia.
E in questo caso la scelta è davvero infinita: si va dai più economici ma super trendy due pezzi di Calzedonia e Tezenis ai modelli griffati di La Perla, Parah e Fisico, soltanto per citarne alcuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso