SIMBOLI NEL GUARDAROBA 19 Aprile Apr 2012 1214 19 aprile 2012

Fate una scelta col cuore

Il simbolo più famoso del mondo viene esibito su qualunque capo e accessorio. L'effetto romantico - glam è garantito. E se poi lo fanno Madonna e Lady Gaga, allora c'è da fidarsi.

  • ...
Anna Sui1

Anna Sui, collezione primavera estate 2012.

«Metteteci il cuore» potrebbe essere lo slogan della primavera - estate 2012. Questo simbolo, probabilmente il più universale di tutti, contamina le vetrine delle boutique.
«Scalda e infiamma» maglie, abiti, accessori, dalle borse agli occhiali, conferendo a chi ne fa sfoggio, un'allure chic, ma soprattutto romantica.
Definirla una tendenza del momento sarebbe scorretto. Trattasi, più che altro, di must vero e proprio che, da sempre, anima i guardaroba femminili. Il cuore, è un simbolo che non invecchia, non stanca e conquista proprio tutte.
STAR DAL CUORE GLAMOUR

Madonna con i suoi occhiali a cuore di Moschino.

Lo esibiscono star del calibro di Jennifer Lopez, Taylor Swift e Miley Cirus. Chi non ricorda poi gli occhiali a forma di cuore indossati da Madonna durante il suo Sticky and Sweet Tour, già nell'agosto del 2008? Erano una  special edition realizzata della maison Moschino. O ancora, quelli più stravaganti, con montatura sottilissisma inforcati da Lady Gaga?
IL BATTITO DEL LAVANDINO

Il lavandino a forma di cuore di Agatha Ruiz de la Prada.

Cupido, insomma, non arresta la sua corsa e continua a colpire, (facendo centro), la fantasia degli stilisti.
Quella dell'eccentrica Vivienne Westwood che usa i cuori per le sue borse in pelle. C'è poi chi, come Agatha Ruiz de La Prada, ha fatto di questo simbolo il segno distintivo delle sue collezioni. Creatrice non solo di abiti, ma anche di oggetti di design, ha letteralmente messo il cuore ovunque, perfino in un lavandino. Anna Sui tempesta i suoi maliziosi minidress che scoprono le gambe.
La maiosn Louis Vuitton propone chicchissimi portamonete rosso fuoco. Per non parlare dei bijoux: dagli anelli alle collane, ce n'è per tutti i gusti.
Ecco una gallery, la più romantica, senza dubbio, che ModaInforma.it abbia realizzato finora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso