COME NUOVE 18 Aprile Apr 2012 1316 18 aprile 2012

Linda ringrazia Karl (e photoshop)

L'ex super top torna sulla scena. Più bella, e giovane, di prima.

  • ...
linda evangelista  1

Linda Evangelista per la campagna pubblicitaria occhiali di Chanel.

Ormai il trucco è noto. Quando una modella (che ha superato i quarant'anni) appare in qualche campagna pubblicitaria, giovane e senza rughe, si sa che l'esito è dovuto al rullo compressore di photoshop.
Poi certo, alcune top model si mantengono meglio di altre: massaggi, alimentazione corretta, sonno, niente fumo o eccessi, qualche goccia di botox e voilà, il risultato è comunque garantito.
Un caso su tutti, il più recente, è quello di Linda Evangelista, top model più vicina ai cinquanta che, negli ultimi tempi, deve aver recuperato molte ore di sonno, visto che anni fa, quando era sulla cresta dell'onda, dichiarava orgogliosa di non alzarsi mai dal letto per meno di 10 mila euro. Ma a giudicare dagli ultimi tempi, la signora si è vista poco su giornali.
Forse, per ridestarla dal lungo sonno, Karl Lagerfeld l'ha chiamata per scattarle alcune foto per la collezione primavera - estate  2012 degli occhiali Chanel e tra luci chiarissime e interventi miracolosi che hanno a che fare più con la grafica che con la natura, la top model sembra più giovane di quando lo era veramente. L'effetto è senza dubbio patinato, in tutti i sensi. Finché c'è Lagerfeld, c'è speranza...per le top.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso