TESTIMONIAL 8 Marzo Mar 2012 1539 08 marzo 2012

Facce da Gucci

Ieri Jennifer Lopez, oggi Charlotte Casiraghi. Tutte le donne che hanno interpretato lo stile della maison.

  • ...
charlotte def

Charlotte Casiraghi, nuova testimonial della maison Gucci.

La maison Gucci per promuovere la propria immagine negli anni ha assoldato icone del mondo della moda, della musica, dello spettacolo. Questa volta per celebrare alcuni must have della doppia G, ha scelto una testimonial dal sangue blu, ovvero Charlotte Casiraghi.
La bellissima rampolla del Principato di Monaco è stata immortalata da Peter Lindbergh per la campagna Forever now, ambientata in una scuderia. E non è certo un caso la scelta della location. La campagna vuole rievocare la passione per i cavalli del fondatore della griffe Guccio Gucci. Obiettivo centrato. Come in tutti gli altri casi.
Tante infatti sono state le personalità femminili che hanno lasciato il segno in Casa Gucci.
La cantante Jennifer Lopez si è fatta immortalare con i suoi bambini, Mert e Marcus Alas, sulle spiagge di Malibù. L'occasione era il lancio della linea Gucci Kids, nel 2010, e la campagna aveva anche lo scopo di raccogliere fondi per l’Unicef.
Per la stessa buona causa un’altra icona della musica pop è apparsa su riviste patinate con gli accessori della maison fiorentina: Rihanna, 2008, sospesa su un cerchio di metallo e avvolta in un sensuale body, ha promosso la collezione di borse Tattoo.
Ha prestato il suo volto e verrebbe da dire anche il suo corpo, per la fragranza Guilty, l’attrice Evan Rachel Wood, immortalata senza veli tra le braccia del bel Chris Evans.
Altro volto noto è stato quello delll’attrice americana Drew Barrymore, scelta nel 2007 da Frida Giannini per interpretare la linea di gioielli Gucci. Capelli arruffati e mani quasi a coprire il volto, non le hanno fatto perdere la sua carica erotica.
Stessa posa anche per Claire Danes, che l’anno dopo ha sostituito la Barrymore nella stessa campagna. La giovane attrice americana è stata scelta in quanto moderna icona di stile.
Molte, naturalmente, sono state anche le top model di nuova generazione, a partire dalla russa Natasha Poly, che per ben due anni a posato per il brand. Indimenticabile la foto in cui appariva distesa sulla nuova Fiat 500 firmata Gucci, con sexy tutina nera.
La Poly è stata anche testimonial del profumo Gucci by Gucci, nonché protagonista insieme con Raquel Zimmerman dello spot televisivo diretto da David Lynch. E proprio la Zimmerman è stata anche il volto campagna pubbliciatria per le borse dell’autunno- inverno 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso