PRIMAVERA ESTATE 2012 9 Febbraio Feb 2012 1257 09 febbraio 2012

Vi voglio tutte con i tacchi

Scarpe: ecco i modelli da tener d'occhio per la prossima stagione, Perché l'importante è stare al passo.

  • ...
scarpe

Scarpe, adorate scarpe. Da sempre rappresentano una delle più grandi passioni del gentil sesso che, come è noto, per calzare un paio di Jimmy Choo o Loubouitn, scenderebbe volentieri a patti col diavolo. E non importa se la scarpiera implora pietà perché è già zeppa di tacchi e décolleté. Un posticino per l'ultimo e fiammante modello di turno, lo si trova, sempre e comunque.
Pertanto, visto che la primavera è alle porte, è bene iniziare a ricaverselo quel piccolo angolo, perché le novità di stagione sono davvero molte e tutte da far girare la testa. ModaInforma.it ha selezionato il meglio del meglio.
A SPASSO NEL TEMPO

Blugirl, collezione primavera estate 2012.

Si torna al passato, al suo côte romantico con modelli bon ton: emblematiche le décolleté in vernice col tacco di Christian Louboutin, quelle a fiori stile Anni '50 di Blugirl, o ancora, le Mary Jane in rosa antico di Buffalo.
Marcatamente anni '70 i must di stagione, ovvero i sandali con tacco largo, di sughero come quelli Michael Kors, o di legno come quelli di See by Chloé. Mentre gli Anni '20 sono riservati per la sera: le signore potranno sfoggiare scarpe bicolore, black & white, come quelle proposte da John Galliano, oppure i sandali argentati di Jimmy Choo.
TRIONFO DEL COLORE
Per i look più glamour le peep toe con plateau sono la scelta giusta. Di vernice, camoscio o pelle, l'importante è che siano colorate. Perfetto il modello caleidoscopico di Brian Atwood, con tomaia arancio e tacco rosa shocking, plateau giallo fluo, e suola verde acido. Grintosissimi anche i sandali multicolor di Giuseppe Zanotti.
UN PO' MASCHIA

Christian Louboutin, collezione primavera estate 2012.

Il mannish mood (stile mascolino) continua ad ammaliare il mondo femmminile anche per la prossima primavera - estate. E le stringate basse o alte che siano non possono mancare, riviste e corrette naturalmente. Come quelle traforate di Esquivel, rosa con suola in legno, per un effetto molto natural. Mentre i mocassini cedono alla lusinghe di pellami preziosi, tessuti leggeri e nuove nuance, decorandosi a volte di dettagli rouge, come quelli di Pretty Ballerinas.
STIVALATA TUTTO L'ANNO
Nonostante il caldo, le cowgirl possono stare tranquille: non dovranno rinunciare a stivali e stiletti. Sono black quelli Maison Martin Margiela. Più leggeri, con pelle bucherellata e dita bene in vista, quelli di Bally.
GLAMOUR MA COMODA

Yves Saint Laurent, collezione primavera estate 2012.

Ma è anche il momento delle scarpe cosiddette da ginnastica. Sono ambiziose le sneakers che per questa stagione puntano al comfort ma si focalizzano anche sul dettaglio estetico. Si coprono di strass  quelle di Jimmy Choo, di tessuti a specchio quelle di Giuseppe Zanotti e di paillettes i modelli Hogan. Dorate o argentate diventano persino alte su zeppe di gomma, come le Rucoline.
Perché si può essere glam e comode allo stesso tempo. E lo dimostrano anche i sandali ultra-flat, che sono un must anche per questa stagione. Si arricchiscono però di lussuosi particolari come pavé e dettagli chic. Quelli di Yves Saint Laurent hanno elaborati intrecci dorati.
PER CHI OSA LA SERA
Le dame più ambiziose possono lasciarsi sedurre dalll'opulenza dell'oro che luccica sui sandali di Jimmy Choo, o dalle pelli pregiate di Miu Miu. Ma quelle più vezzose non potranno lasciarsi sfuggire il pizzo e il metallo: un mix tra fetisch e stile barocco che Valentino centra perfettamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso