HI-TECH IN ROSA 26 Gennaio Gen 2012 1228 26 gennaio 2012

Scusi, mi squilla il coccodrillo

Ma chi ha detto che la tecnologia è un affare tutto maschile? Ecco tablet, smartphone e fotocamere perfetti per lei. Performanti, e con un tocco glam che non guasta mai.

  • ...
immagine in evidenza

Lisbeth Salander, geniale hacker delle trilogia Millenium di Stieg Larsson

Se vi sentite un po' come Lisbeth Salander, l'eroina delle trilogia Millenium di Stieg Larsson, allora nella vostra borsa, oltre alla trousse del trucco, all'album fotografico di famiglia e ai mille mazzi di chiavi, non possono mancare alcuni strumenti tecnologici che vi consentiranno se non proprio di hackerare come la geniale Lisbeth, almeno di gestire la vita in maniera più agile. Di essere in più luoghi contenporaneamente, di fare più cose nello stesso momento e di orientarvi meglio nella giungla cittadina. Insomma, di ridurre la fatica.
I-PAD DELLE MERAVIGLIE

Il nuovo i-Phone 4S.

Se, per esempio, non potete fare a meno di chattare con i vostri amici, se vi piace aggiornare in tempo reale il vostro profilo Facebook o scrivere il vostro blog, leggere giornali, libri, la risposta è i-Pad. Del resto, lo stesso Larsson, nei suoi romanzi, alla sua eroina affidava soltanto prodotti Apple (nel film, invece, Lisbeth usa un laptop Sony Vaio. Ma questo, si sa, è il potere del product placement).
La versione i-Pad2 sta tranquillamente in borsa o, se siete più sportive, in uno zainetto. Le copertine, ormai disponibili in diversi colori, aggiungono quel tocco glamour che non guasta. Non mancano quelle griffate, come quelle di hermès, Louis Vuitto e Prada.
Valida alternativa al tablet, è senza dubbio il classico i-Phone, nella versione più aggiornata però, ovvero il 4S: il chip dual-core A5 di Apple offre prestazioni velocissime e una  grafica mozzafiato. Una fotocamera incorporata vi consentirà di realizzare foto nitidissime senza contare che se desiderate registare dei video potrete sempre farlo in full Hd.
PREZIOSO DRIN DRIN

Vertu, modello Constellation in coccodrillo.

Le più chicchettone non possono fare a meno del nuovo smartphone touch screen Vertu, il Constellation. Diponibile nelle vesrioni satinata, diamanti e coccodrillo, e perfino oro rosso, ha un applicazione perfetta per le viaggiatrici infaticabili: si chiama Vertu City Brief e contiene gli indizirizi dei migliori ristoranti, i luoghi da visitare all'arrivo in una nuova città,e gli eventi più imprtanti (tutto questo in inglese, francese, tedesco, italiano, arabo, russo e cinese semplificato). Il costo non è esattamente contenuto, ma si sa il lusso costa caro: si va  dai 4.400 ai 10.900 euro.
PASSIONE FOTOGRAFIA

Le fashion blogger, che per mestiere amano catturare stili e outfit per starda o nei backstage delle sfilate di moda, non aspettano altro. Sta per arrivare una fotocamera che prometta prestazioni ad altissimo livello. Si chiana Canon Powershot G1X, è estremamente maneggevole per essere portata tranquillamente in borsa ed essere estratta all'occorrenza. Un altro classico della fotografia da “street style” veloce, usata spesso dalle veterane della blogosfera, in primis Chiara Ferragni di The Blonde Salad, è la Coolpix della Nikon. Piccola, compatta, sta dappertutto, è pratica e realizza scatti di qualità. I colori sono molto vivaci nella versione L120.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso