SPECIALE SFILATE 14 Gennaio Gen 2012 1057 14 gennaio 2012

L'uomo parte da Milano

Al via la Settimana della moda. Ad aprire le danze la maison Corneliani.

  • ...
Corneliani Milano Ai 2012 2013

Milano, Corneliani, collezione autunno - inverno 2012 - 2013.

Al via la Settimana della moda di Milano. Ad aprire la kermesse del pret-à-porter maschile, dedicata alle collezioni autunno -inverno 2012-2013, un marchio italiano d'eccellenza artigianale, Corneliani.
Grandi maison come, Emporio Armani, Salvatore Ferragamo, Moschino, Roberto Cavalli, Prada, Calvin Klein, Gucci, Canali, Prada e Versace si passeranno il testimone per i prossimi 4 giorni.
TOUR DE FORCE
Sono in totale 71 le collezioni che saranno presentate a giornalisti, buyer e anche ai fashion blogger (per la prima volta potranno usufruire degli stessi servizi ofefrti alla stampa): 38 sfilate, 23 presentazioni - evento e 10 preview su appuntamento, senza contare i numerosi party glamour che animeranno la città della moda, molti dei quali faranno da opening a presentazioni di talenti emergenti.
Come Jay Project, che si terrà proprio oggi, 14 gennaio (dalle 17.30) presso lo showroom Style Council & Associates e che presenterà sei collezioni moda uomo giapponesi: Copano 86, Dix Cinq Six, Junhashimoto, Riding High, Rocky Mountain Featherbed e The Superior Lab.
Attese anche numerose celebrità che riempiranno i parterre delle sfilate più prestigiose e circa 9 mila operatori del settore provenienti da tutto il mondo.
L'UOMO IN CIFRE
Secondo alcune stime di Smi (sistema Moda Italia) il giro d’affari della moda maschile nel 2011 nel nostro paese ha avuto un incremento del 3,4% rispetto all’anno precedente, con un volume che supera gli 8 miliardi di euro.
Il pret-à-porter maschile si sposterà a Parigi (dal 18 al 22 gennaio) e poi a Londra (dal 22 febbraio).
Il calendario di sabato 14 gennaio vede in passerella Dolce & Gabbana, Jil Sander, Frankie Morello, Burberry Prorsum, John Varvatos e Roberto Cavalli. (L.T.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso