VOGLIA DI NEVE 7 Novembre Nov 2011 1424 07 novembre 2011

Glamour in ascesa libera

I carving performanti, lo scarpone intelligente. Ma anche la mascherina tempestata di Swarovski e la tavola griffata. Le novità per gli amanati dello sci (e dello stile).

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Mascherina D&G

Sci della maison Chanel.

C'è crisi, ma a una sana e catartica sciata non si rinuncia. Per niente al mondo.
Se n'è parlato durante la 18esima edizione di Nissan Skipass, il Salone dedicato alla montagna e agli sport invernali più importante d'Italia, che si è appena concluso a Modena.
Il trend delle settimane bianche è negativo: lo scorso anno si è registrato una calo delle presenze del 4,5% e una conseguente diminuzione del fatturato del 5,1%. Tuttavia tengono botta i weekend cosiddetti mordi e fuggi.
ModaInforma.it ha fatto un giro tra i 412 stand del Salone per offrire una panoramica dei prodotti più tecnoloci e glamour, per essere inappuntabili anche sulle piste.
VALANGA HI-TECH
È bastato un colpo d'occhio per rendersi conto della forte contaminazione tecnologica: giacconi dotati di gps integrato per non perdersi sui pendii, caschi dotati di auricolari per ascoltare la musica o di dispositivi bluetooth per collegarsi al telefonino senza portarlo con sé; telecamerine praticamente indistruttibili in grado di riprendere in alta qualità le discese.
SLALOM TRA LO STILE
E poi, al di là delle novità proposte al Salone, c'è  sempre la moda, ovvero l'attenzione al logo e al dettaglio cool come gli Swaroski sulle mascherine (ne ha 2500 quella di Dolce & Gabbana). E ancora le giacche, gli sci, i doposci e perfino le borse che, non possono mancare nemmeno a quota 3 mila.

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