ALLEATO IN BOUTIQUE 20 Ottobre Ott 2011 1611 20 ottobre 2011

Vivo di shopping riflesso

Narcyso è il personal shopper più rapido (e sincero) del mondo. Segni particolari: è uno specchio.

  • ...
Na-rcyso

Narcyso, lo specchio magico per lo shopping.

Come in una scena di Minority Report di Steven Spielberg, la realtà aumentata è ora a servizio della moda. Sarà possibile così provare make up e accessori semplicemente guardandosi allo specchio.
Si chiama Narcyso lo specchio virtuale in questione ed è in grado di sovrapporre tre dimensioni all'immagine riflessa in tempo reale. Questo nuovo gioiellino tecnologico può essere intergrato alle vetrine e permettere ai passanti di provare un capo anche quando il negozio è chiuso. Basterà posizionarsi di fronte allo specchio e scegliere il modello preferito. «Il progetto Magic Mirror» ha dichiarato Marco De Vecchi, Executive Partner & Account Manager Na-If, «rappresenta una soluzione innovativa e versatile per il mondo del retail. L'utente attraverso l'utilizzo dell’interfaccia touch Na-If, sarà in grado di selezionare la marca, il colore e la forma di un determinato cosmetico e vederlo in tempo reale applicato al suo viso, grazie al mirror di Narciso. Una volta selezionati i trucchi desiderati, potrà direttamente passare alla cassa a ritirarli».
La soluzione proposta accede direttamente al database di magazzino e mette a disposizione del cliente tutta la gamma di prodotti presenti ed è in grado di tenere traccia di tutte le combinazioni provate, che potranno fornire utili statistiche sul grado di apprezzamento dei prodotti da parte dei clienti. La piattaforma sarà presto anche su altri sistemi di comunicazione come il web, la tivù interattiva, le consolle, i palmari e cellulari e i device mobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso