Me Too Times Up

#MeToo

15 Maggio Mag 2018 1742 15 maggio 2018

Ronan Farrow sta per pubblicare 'Catch and Kill', un libro su #MeToo

Dopo aver conquistato il premio Pultizer, il giornalista del New Yorker torna in libreria per raccontare le storie delle vittime di molestie e violenze sessuali.

  • ...
Ronan Farrow Libro Metoo

No, il premio Pulitzer non è bastato a Ronan Farrow, il giornalista del New Yorker che a ottobre ha dato via allo scandalo Weinstein. E il suo lavoro non è affatto finito visto che sta raccogliendo e scrivendo le testimonianze delle vittime di molestie e violenze sessuali che hanno deciso di denunciare pubblicamente chi ha abusato di loro. Parallelamente al lavoro nel settimanale, Farrow è anche uno scrittore e, il 24 aprile 2018, ha pubblicato War on Peace, un saggio sulla trasformazione della politica estera americana. Eppure, a nemmeno un mese di distanza dall'uscita, si parla già del suo prossimo libro, Catch and Kill, che tratterà sempre il tema degli abusi sessuali e #MeToo. Ma a differenza di quanto già uscito sul New Yorker, al centro del suo nuovo lavoro c'è il racconto di tutto ciò che gli investigatori privati, avvocati ed ex spie hanno fatto per mettere a tacere le vittime.

CHI È RONAN FARROW

Oggi conosciamo Ronan Farrow come firma di successo di uno dei settimanali più autorevoli del pianeta ma sono fino a qualche anno fa era 'solo' il figlio di Mia Farrow e Woody Allen. Ma, forse, si tratta di un'imprecisione visto che l'attrice ha più volte detto che il padre biologico del giornalista potrebbe essere anche Frank Sinatra, il primo marito della star di Rosemary's Baby. Da piccolo, Ronan è sempre stato molto sveglio e precoce tanto che, a 11 anni, è entrato al college e a 16, quando i suoi coetanei erano ancora al liceo, lui si è iscritto alla Yale Law School. Una volta terminati gli studi, ha partecipato a diverse operazioni umanitarie in Africa, dove ha contratto un'infezione alle ossa che lo ha costretto a lungo in sedia a rotelle. È stato 'ambasciatore per i giovani' di Hillary Clinton, poi Rhodes Scholar a Oxford. La svolta nel mondo del giornalismo è arrivata più tardi, quando la Nbc gli ha offerto un posto come reporter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso