18 Aprile Apr 2018 1105 18 aprile 2018

Fausto Brizzi è indagato per molestie sessuali

Lo scrive il Corriere della Sera. Ma si rischia l'archiviazione del procedimento perché due delle denunce sono arrivate oltre i termini di legge.

  • ...
Fausto Brizzi Indagato Molestie Sessuali

Il caso Brizzi prosegue. L'ultima puntata della saga che vede sotto accusa il regista romano per molestie sessuali è stata la controversa difesa di Luca Barbareschi, che lo ha messo sotto contratto con lui per tre anni gridando alla sua innocenza e infangano #MeToo e le donne che hanno denunciato, suscitando la rabbia di Asia Argento, che per l'attore non avrebbe subito violenza.
Qualche giorno dopo la polemica su quelle dichiarazioni, il Corriere della Sera scrive che Fausto Brizzi è indagato per violenza sessuale a seguito delle denunce presentate da tre giovani donne nei suoi confronti. La notizia arriva dopo che l'iscrizione nel registro degli indagati è stata formalizzata dalla procura di Roma.

MA SI RISCHIA L'ARCHIVIAZIONE

Secondo il Corriere, però, la questione si farebbe complicata: si profila anche l'archiviazione del procedimento perché due delle denunce sono arrivate oltre i termini di legge, mentre la terza non presenterebbe elementi sufficienti. Secondo le tre giovani donne, Brizzi le avrebbe invitate nel suo loft con la scusa di un provino e le avrebbe invece obbligate a subire rapporti sessuali, come hanno anche raccontato in un'inchiesta delle Iene che ha portato il caso alla luce. «Un paio di mesi fa» sono state presentate le denunce che hanno portato ora all'iscrizione di Brizzi fra gli indagati. La decisione finale sul procedimento potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto su Twitter Asia Argento ha protestato contro la legge che rischia di far archiviare le denunce delle ragazze una volta scaduto il limite dei sei mesi. Un limite che scoraggia le donne che non si sentono ancora pronte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso