23 Gennaio Gen 2018 1555 23 gennaio 2018

Vip senza trucco: le foto pubblicate sui loro social

Sui social impazza la moda delle celebrities al naturale. E anche Sabrina ferilli cede alla tentazione. Le immagini delle star che si sono mostrate senza filtri.

  • ...
Vip Senza Trucco Foto Sabrina Ferilli

Sui social sempre più vip amano mostrarsi senza filtri. L'ultima è Sabrina Ferilli che si è scattata un selfie struccata e ha poi pubblicato l'immagine sul suo profilo Instagram. Bisogna dire, però, che questa non è una novità.

Prima di lei, infatti, anche Sharon Stone e Adriana Lima sono state immortalate nella tranquillità della propria abitazione indaffarate con trattamenti di bellezza. La tentazione di scattarsi un selfie al naturale è venuta anche a Carla Bruni: in un breve filmato pubblicato su Instagram, la cantante si mostra sorridente e ancora avvolta nel piumone. Ad accompagnare il suo risveglio c'è Satellite of love di Lou Reed. I fan non si sono fatti attendere e in più di 16 mila hanno visualizzato il video. E poi ancora Gigi Hadid e Taylor Swift fino alle più agèè Jennifer Aniston e Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz.

PRIMA ADRIANA

Febbricitante, malata, preda della tosse, reduce da dieci ore di lavoro ma, soprattutto, senza trucco. Così Adriana Lima si è mostrata al suo pubblico dimostrando che la vita delle modelle, persino quella degli angeli di Victoria's Secret, è tutt'altro che rose e fiori. E allora eccola, la bellissima top model brasiliana, stavolta un po' meno bella, un po' più gonfia, ma sicuramente più genuina, autentica e incredibilmente simile a una qualsiasi ragazza della donna accanto. E le altre vip come appaiono? Eccole nella gallery.

ANTONELLA CLERICI

«Un saluto naturale senza trucco e senza inganno». Si mette a nudo sul suo account Instagram Antonella Clerici, postando per i suoi quasi 24 mila follower una foto che la vede, abbronzata, rilassata, sorridente e soprattutto senza un filo di makeup. Un coraggio premiato da quasi 16oo 'mi piace' e commenti che vanno da «sempre bellissima! Non hai bisogno di trucco sei stupenda così» a «stai meglio e sembri molto più giovane!!!».

SENZA TRUCCO ANCHE DOPO I 50 ANNI

L'assenza di make up non sembra spaventare neanche le star che hanno girato la boa dei 50. E da Madonna a Elizabeth Hurley, passando per Patty Pravo i social traboccano di selfie al naturale, vip o no che siano sotto la bandiera, in versione hashtag, #makeupfree.

MADONNA

Di santini ha inondato Twitter. L’abbiamo vista e rivista in tutta la tamarraggine dei suoi vent’anni, nuda per Steven Meisel, madre premurosa, sophisticated lady e provocatrice per vocazione. Non è un mistero la sua passione per gli stivali, tale da non farla esitare a scattarsi un selfie abbastanza ingeneroso pur di esibire il suo nuovo paio di Gucci. Il mistero è che, anche in versione 'terrena', la Madonna del pop è anche più venerata del solito dai suoi quasi 900 mila fedeli. Che le rivolgono preghiere di matrimonio, di adozione, o richieste di grazie di ogni tipo. Le sue risposte contengono quasi sempre la parola bitch. Che non è proprio da signora. Ma a lei l’indulgenza plenaria è concessa a priori.

LADY GAGA

Tanto per rimanere in ambito signorile. Lady Gaga ha alle spalle qualche anno di carriera in meno rispetto a Madonna. Però ce la mette davvero tutta per eguagliarla in fatto di stravaganze e bizzarrie. E se nel 1966 i Beatles dichiaravano di essere più famosi di Gesù, nel 2015 Lady Gaga è più famosa di Madonna, almeno su Twitter. Merito anche di un cinguettio compulsivo e forsennato. E con questo selfie ci sta dicendo che è più stanca di una Cenerentola a fine giornata nei campi di cotone.

ASIA ARGENTO

Su Twitter finalmente arriva un po’ di trasgressione. Dopo averla vista limonare con un rottweiler, cantare a ruoli invertiti Je t’aime, moi non plus con Brian Molko dei Placebo e dirigere Marilyn Manson, cosa c’è di più perverso per la vampiresca Asia di apparire pugnalata dal sole con cappellone di paglia su una comune spiaggia per famiglie? Asia non smetterà mai di stupirci. Anche a costo di sopportare il disagio di tanta nefasta luce solare. Lei, che invece è così avvezza alle cripte metropolitane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso