4 Dicembre Dic 2017 1909 04 dicembre 2017

Gender fluid: i figli e i nipoti dei vip

Da Pink a Brad Pitt, passando da Will Smith e Jennifer Lopez: le famiglie che non vogliono usare etichette di genere.

  • ...
Gender Fluid Figli Vip

Spiegare cosa si intende con il concetto 'gender fluid' può essere complesso. Come scrive Rivista Studio, «non si tratta di essere uomo o donna, gay, etero o bi, si tratta di sentirsi 'a volte un ragazzo, a volte una ragazza'. Letteralmente, si traduce con 'genere fluido': che cambia nel tempo e che non necessariamente riguarda solo l'essere maschio o l'essere femmina. Ci sono più sfumature, come ci spiega Wiki Gender: bisogna considerare anche il «neutro, ogni altra identità non binaria e, anche, una combinazione di identità». Forse vi starete chiedendo: «Quindi, cosa c'entra il gender fluid con questo pezzo?». Il 3 dicembre 2017, la cantante americana Pink ha detto che sua figlia Willow (8 anni), diventata famosa durante gli Mtv Video Music Awards 2017, le ha confidato che ha intenzione di sposare una donna africana. La star non ha battuto ciglio: «Perfetto, mi insegnerai come cucinare cibo africano». D'altronde lei stessa, più volte, ha specificato che vuole una famiglia senza etichette. E, a dirla tutta, non è l'unica nello showbiz.

SHILOH NOUVEL: LA FIGLIA DI BRAD PITT E ANGELINA JOLIE

A livello di stile, Shiloh Nouvel, la figlia di Brad Pitt e Agelina Jolie, ricorda un po' Willow agli MTV Video Music Awards. Un completo con cravatta che, solitamente, viene usato dagli uomini adulti. Ma a lei, tanto meno alla famiglia, non importa. E si veste con abiti maschili anche nella vita di tutti i giorni. Al riguardo, nel 2010, la madre disse a Vanity Fair: «Mia figlia si sente un ragazzo. Per questo le abbiamo tagliato i capelli. Ama vestirsi da uomo, vuole essere come i suoi fratelli». Ma non è solo una questione di outfit. «Finora l’avevo sempre chiamata 'Shi', ma lei continuava a interrompermi e a chiedermi di chiamarla John», ha raccontato Brad Pitt alla rivista americana. In questo caso, più che di 'gender fluid', si può parlare di 'transgender'.

JADEN SMITH: IL FIGLIO DI WILL SMITH

Notizia vecchia, forse. Il figlio di Will Smith, Jaden Smith, spesso indossa abiti che tradizionalmente vengono definiti 'da donna'. «Non distinguo tra abiti da maschio e abiti da femmina», spiega il giovane attore a GQ Style. E aggiunge: «Mi sembra che la gente sia piuttosto confusa sulle norme di genere. Mi sembra che le persone non ci capiscano molto. Non dico che invece io le capisco, dico solo che non ho mai visto una reale distinzione».

BRENDAN: IL NIPOTE DEL JENNIFER LOPEZ

Ultima ma non ultima, Jennifer Lopez. In questo caso, però, non si tratta del figlio o della figlia ma del nipote. «Lui è Brendan, il secondogenito di mia sorella Leslie!» ha scritto su Instagram l'attrice e cantante. E ha proseguito: «È l’unica persona che hanno scelto in rappresentanza della scuola al #globalyoungleadersconference a Washington DC! E non potrei essere più fiera! Brendan è forte e intelligente, amabile e ovviamente un leader! 'Titi Jenn ti ama'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso