30 Novembre Nov 2017 1822 30 novembre 2017

Molestie sessuali: la lista di tutte le accuse a Donald Trump

Il Guardian ha pubblicato un elenco con tutte le donne che, a detta loro, hanno subito abusi dal 45° Presidente degli Stati Uniti.

  • ...
Donald Trump Molestie Sessuali Accuse Lista

Se credevate davvero che George Bush senior fosse l'unico Presidente degli Stati Uniti accusato di molestie sessuali, beh, dovete ricredervi. Oltre a lui e Roy Moore, un altro politico americano, sempre repubblicano, è accusato di presunti abusi anche Donald Trump. E la lista delle donne che hanno raccontato di aver avuto un 'incontro spiacevole' (giusto per usare un eufemismo) con il tycoon sta crescendo sempre di più: al 30 novembre 2017, il Guardian conta esattamente 20 nomi che hanno dencunciato il Presidente. Ma l'elenco è in continua crescita.

IVANA TRUMP

In una deposizione per ottenere il divorzio, Ivana Trump, la prima moglie di Donald, ha usato 'stupro' per descrivere un 'incidente' del 1989. Dopo che è stato raggiunto un accordo e l'accusa di stupro è diventata pubblica in un libro del 1993 (Lost Tycoon: The Many Lives of Donald J Trump), Ivana ha ammorbidito l'accusa. Come parte del suo accordo di non divulgazione, non le è permesso discutere del suo matrimonio con Trump senza il suo permesso.

L'ho definito 'stupro', ma non voglio che le mie parole siano interpretate in senso letterale o criminale

Ivana Trump

JESSICA LEEDS

Secondo la versione di Jessica Leeds, Donald Trump ha tentato prima di toccarle il seno, poi di infilarle la mano sotto la gonna. Erano gli Anni '80 e si trovavano su un aereo.

Era come una piovra: le sue mani erano ovunque

Jessica Leeds

JILL HART

Una ex socia in affari, Jill Harth, sostiene che Trump, senza il suo consenso, l'ha baciata sulle labbra e le ha afferrato il seno e i genitali, in quello che lei , in una causa del 1997 , ha definito come 'tentato stupro'. In una precedente occasione, lei sostiene, l'ha palpeggiata sotto il tavolo durante la cena con i colleghi del Plaza Hotel.

Mi ha spinto contro il muro, mi ha messo le mani addosso e ha cercato di alzarmi il vestito

Jill Hart

KRISTEN ANDERSON

Kristen Anderson sostiene che Trump le ha messo la mano sulla gonna e le ha toccato i genitali attraverso la biancheria intima, mentre era al China Club, un locale notturno di Manhattan, negli Anni '90.

Mi ha toccato la vagina attraverso le mutande

Kristen Anderson

[Trump] ha infilato la sua testa sotto le loro gonne

Lisa Boyne

Mi prese la mano, mi afferrò e mi baciò

Cathy Heller

TEMPLE TAGGART

L'ex Miss Utah Temple Taggart afferma che Donald Trump l'ha baciata forzatamente sulla bocca in due occasioni, inclusa la prima volta che l'ha incontrato.

Mi ha baciato direttamente sulle labbra

Temple Taggart

MARIAH BILLADO

L'ex Miss Vermont Teen USA Mariah Billado, e altre accusatrici, affermano che Donald Trump è entrato nel camerino senza preavviso mentre le reginette di bellezza, all'epoca tra i 15 e i 19 anni, erano nude.

Ricordo di aver indossato il mio vestito molto velocemente perché ero tipo: «Oh mio Dio, c'è un uomo qui dentro»

Mariah Billado

Poi la sua mano toccò il lato destro del mio seno. Ero scioccata

Karena Virginia

Tutto il tempo, mentre attraversava i camerini, è stato davvero sconvolgente. Eravamo tutte nude

Bridget Sullivan

E questa è solo la prima parte della lista, formata da tutte le donne che hanno accusato il presidente Trump per fatti accaduti tra gli Anni'80 e gli Anni '90. Ma non finiscono qui. Anche Tasha Dixon, Melinda McGillivray, Jennifer Murphy, Rachel Crooks, Natasha Stoynoff, Ninni Laaksonen, Jessica Drake, Samantha Holvey, Summer Zervos e Cassandra Searles hanno detto pubblicamente che il tycoon americano le ha molestate. L'episodio più recente è del 2013. Secondo il Guardian, però, questo elenco non è definitivo: potrebbe diventare ancora più lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso