29 Novembre Nov 2017 1806 29 novembre 2017

La famiglia di Meghan Markle

Dopo il fidanzamento ufficiale con il principe Harry, conosciamo meglio il padre, la madre, il fratello e la sorella dell'attrice.

  • ...
Principe Harry Meghan Markle Famiglia

Per descrivere bene la famiglia Windsor (anzi, la casata), non basta dire che è la più importante e famosa del Regno Unito. No, perché è parte della storia del Novecento. Quindi, quando si parla del principe Harry, immediatamente ci vengono in mente la regina Elisabetta II, Carlo, William, Kate e (soprattutto) il piccolo George. Invece, quando parliamo della fidanzata Meghan Markle (il matrimonio è in programma per maggio 2018), nella nostra mente si palesa il vuoto. Forse qualcuno non conosce nemmeno lei, visto che non è proprio famosissima. Oltre al suo ruolo in Suits, legal drama con un certo seguito anche nel nostro Paese, ha presenziato in qualche altro serie tv, ma senza mai arrivare al grande pubblico. E poco dopo l'annuncio del matrimonio, si è detta pronta a mettere da parte la sua carriera da attrice, per concentrarsi totalmente sull'impegno umanitario, che già l'aveva vista coinvolta in passato. Ecco, proprio per non arrivare impreparati alle loro nozze, è il caso di conoscere per filo e per segno la sconosciutissima famiglia Markle.

THOMAS MARKLE: IL PADRE

Thomas W. Markle è il padre dell'attrice Meghan Markle, è di origine olandese-irlandese ed è nato nel 1945. È un ex direttore della fotografia e ha lavorato in diversi programmi tv, come Married with Children e General Hospital. Nel 2011 ha vinto un Emmy Award per una serie drammatica per il suo lavoro sul set di General Hospital, una soap americana piuttosto famosa. Era sposato con la madre di Meghan, Doria Ragland, nel 1979 ma hanno divorziato nel 1988. Secondo i media britannici, Thomas Markle ha incontrato il principe Harry durante un viaggio in Canada ed è stato conquistato, scrive il Sun.

DORIA RADLAN: LA MADRE

La madre di Meghan, Doria Radlan, vive a Los Angeles, dove è insegnante di yoga e assistente sociale. La stampa inglese non ha mancato di notare che la sua casa si trova in uno dei quartieri più benestanti della città, spesso definito 'la Beverly Hills afro-americana'. In diverse interviste, la futura moglie del Principe Harry si era aperta sull'essere birazziale, e avere tratti così diversi da uno dei due genitori. Da bambina, ha ricordato, è capitato che sua madre fosse scambiata per la sua baby-sitter, o che fosse presa in giro dai bulli di turno. Un'eredità che l'attrice ha imparato ad abbracciare con orgoglio nel tempo: si è detto più volte fiera di Doria, del suo spirito libero del modo in cui l'ha cresciuta. Pronta a dare, ancora prima che a ricevere.

THOMAS MARKLE: IL FRATELLASTRO

Meghan ha anche un fratellastro, Thomas, e una sorellastra, Samantha. Con loro visse i suoi primi anni di vita, prima del divorzio dei genitori. Thomas, che era stato arrestato a inizio 2017 con l'accusa di aver minacciato la fidanzata d'allora con una pistola, è molto più grande della Markle: i due sono separati da quasi 20 anni di differenza. Secondo alcuni amici i due non si sarebbero parlati per diverso tempo. Dopo il divorzio dalla moglie Tracy Dooley, con cui ha avuto due figli, Thomas si è trasferito in Oregon, probabilmente dopo la rottura con una nuova partner. Parlando di lui, i tabloid si sono concentrati molto su una presunta dipendenza dall'alcool e sui passati problemi con la legge.

SAMANTHA MARKLE: LA SORELLASTRA

Se i rapporti con Thomas sembrano essere congelati, quelli con la sorellastra Samantha sono proprio di fuoco. A leggere gli ultimi aggiornamenti sui giornali inglesi, fra le due donne della famiglia Markle non sembra correre buon sangue. I ponti, interroti dal 2008, devono aver risentito non poco di una certa gelosia nei confronti della più piccola di casa. Samantha, ex modella e attrice, madre di tre figli e costretta dalla sclerosi su una carrozzina, ha sferrato diversi attacchi nei confronti di Meghan, soprattutto dopo che la sua relazione con Harry era diventata di dominio pubblico. Su Twitter l'aveva presa in giro per la sua carriera televisiva e l'aveva accusata di occuparsi di solidarietà e volontariato solo per questioni di facciata. Samantha, che a volte usa anche il cognome del marito, Grant, ha annunciato di star scrivendo un libro-confessione proprio sul rapporto con la futura Windsor, e sul vivere in una famiglia bi-razziale. E visti i precedenti, si preannuncia una lettura al vetriolo.

BOGART E GUY: I CANI

E se con parte della famiglia i rapporti non sono dei migliori, Meghan ha sempre dalla sua i suoi due cani, Bogart e Guy. Dopo l'annuncio del fidanzamento, e la sua permanenza nel Regno Unito, molti si sono chiesti cosa ne sarà di loro. In attesa di poter portare con sè, l'attrice li ha affidati alla madre Doria, ma è decisissima a non separarsene. Una volta pronti i documenti (profilassi, vaccinazioni ecc), raggiungeranno lei e il Principe Harry a Kensington Palace. E molti già sognano di un loro incontro con i corgi della Regina Elisabetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso