22 Novembre Nov 2017 0900 22 novembre 2017

Primo appuntamento, che cosa fare quando fa freddo

D'inverno è un problema, perché il clima non aiuta e non incoraggia le uscite. Ma le alternative ci sono: basta ingegnarsi.

  • ...
Primo Appuntamento Dove Andare Inverno

Facile tubare di primavera o d'estate, quando il sole splende e gli uccellini cantano. Provateci voi, invece, a organizzare un primo appuntamento quando è inverno e fa freddo: mani e piedi congelati nonostante doppie paia di calzettoni, naso che cola a intervalli regolari di sette minuti, collo incassato tra le spire della sciarpa a mo' di tartaruga. Che cosa fare, allora? Quando la passeggiatina al parco con gelato non è possibile, tocca ingegnarsi. Specie in un mondo in cui i maschi hanno perso le proprie sicurezze e non sanno mai che cosa proporre. Bustle ha qualche idea, che vi riportiamo qui di seguito.

CENA A CASA VOSTRA

Ovviamente, due sono i prerequisiti per una soluzione del genere: che siate sicure di non essere in compagnia di un serial killer (scherzi a parte, accertatevi che sia una persona per bene); che sappiate cucinare, altrimenti sarà lui ad accusare voi di volerlo avvelenare.
Condividere una serata ai fornelli, se vi sentite a vostro agio tra mestoli, intingoli e pentolini, è un'esperienza divertente e intima. Se poi avete già le idee chiare, non c'è bisogno che vi suggeriamo di rifilare alla vostra preda abbondanti porzioni di cibi afrodisiaci. Prendetelo per la gola.

LA CIOCCOLATA CALDA

Che cosa c'è di meglio di una bella cioccolata calda da tenere tra le mani per scaldarvi un po'? E, magari, consolarvi in anticipo di un appuntamento che potrebbe avere un esito infausto? Dice la scienza che tenere una bevanda calda tra le mani rende più amichevoli. Funzionerà con voi, smussando gli spigoli del vostro carattere, e funzionerà con lui, che diventerà morbido come la panna. Tanto calore, tanto amore.

TRIVIAL PURSUIT

Se sopravvivete a Trivial Pursuit, potete sopravvivere a tutto. I giochi di società sono famosi per sfasciare più coppie di Cecilia Rodriguez, quindi se riuscite a trovare un'intesa e un'affinità mentre battibeccate perché siete in disaccordo sulla capitale del Burkina Faso, siete fatti l'uno per l'altra. Però non lamentatevi se al matrimonio, al posto dei chicchi di riso, vi lanceranno triangolini di plastica colorata. Bonus: capirete anche se, nonostante azzecchi tutti i congiuntivi, è ignorante come una capra.

CORSO DI GRUPPO

Nei film americani sono il top del top: la lezione di cucina è il non plus ultra degli appuntamenti. Tutti e due teneri e imbranati di fronte ai fornelli e al tagliere, cercando di seguire le indicazioni del carismatico chef istruttore con quel suo fascino un po' così. Sì, avete già capito: se va male con il vostro compagno di fornelli, potete pur sempre ripiegare sullo chef, sempre pronto a impanare platesse. Non parliamo poi di quello che potrebbe succedere con gli insegnanti di ballo brasiliani.

FILM A CASA

Uscire di casa è un'attività enormemente sopravvalutata, diciamoci la verità. Perché spendere soldi per fare le stesse cose che si potrebbero fare in casa, stando più comodi? Guardare un film sul divano è molto meglio che uscire per un aperitivo (anche se non è come andare al cinema). Se vi fidate dell'invitato, l'opzione «Netflix and chill» (o qualsiasi altro servizio di streaming) è da prendere in seria considerazione. Anche perché sul divano si sta più comodi sdraiati che seduti, e chi ha orecchie per intendere, intenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso