Fausto Brizzi

Caso Fausto Brizzi

15 Novembre Nov 2017 1342 15 novembre 2017

Fausto Brizzi, la moglie Claudia Zanella: «Sono solo voci»

L'attrice, sposata con il regista dal 2014, non prende posizione sulle accuse di molestie sessuali nei confronti del marito. «Mia madre non sta bene e questa è la mia priorità ora».

  • ...
Claudiazanella

«Girano molte voci e tali sono per me. Mia madre non sta bene e questa è la mia priorità ora».
Con queste poche, lapidarie parole, Claudia Zanella ha commentato lo scandalo sollevato da Le Iene che sta travolgendo il marito Fausto Brizzi, accusato da dieci ragazze di presunti abusi sessuali.

Dopo che Il Corriere della Sera ha scritto nei giorni scorsi che Zanella stava lasciando la loro casa dopo aver fatto le valigie, la moglie del regista romano ha invece rotto il silenzio in un'intervista al settimanale Oggi in edicola il 16 novembre. Parole con cui non lo difende, ma certo non lo condanna, apostrofando le decine di testimonianze come semplici «voci».

Alla prima dichiarazione, è seguita una lettera inviata da Claudia Zanella al Corriere della Sera: «Egregio Direttore, ho iniziato a fare l’attrice a 11 anni, oggi ne ho 38. In questi anni mi è capitato di sentire di tutto, racconti di molestie di produttori su attori e attrici, abusi di potere da parte di registi e casting (uomini e donne), avance ricevute poco gentili e decisamente fuori luogo. [...] Si può e si deve dire di NO davanti a una avance di un produttore o di un regista importante, se questo non ci piace. Perché la carriera si costruisce con il talento, lo studio, l’impegno, non a letto. [...] le accuse che sono state rivolte a Fausto in questi giorni [...] non corrispondono in nessun modo alla persona che conosco [...] Queste accuse formulate in tv, nei salotti televisivi di trasmissioni di gossip, senza nessuna garanzia, possono distruggere la carriera di un uomo, il suo matrimonio e la sua esistenza. [...] Sono barricata in casa da 5 giorni e non posso nemmeno portare mia figlia di un anno e mezzo al parco, perché sotto al nostro portone ci sono giornalisti e paparazzi a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Anche questa può essere considerata violenza sulle donne: in questo caso io e mia figlia».

Brizzi dopo il servizio de Le Iene si era difeso dichiarando di «non avere mai avuto nella vita rapporti non consenzienti» e scegliendo di sospendere, per il momento, il proprio lavoro «In via precauzionale, per evitare strumentalizzazioni».

Classe 1979, fiorentina, Claudia Zanella, ex finalista a Miss Mondo, è sposata con il regista romano dal 2014, insieme hanno una figlia. Alle spalle ha una carriera da modella e da attrice in alcune fiction, film e cortometraggi italiani: su Instagram si definisce attrice, scrittrice (Tu e nessun'altra, Rizzoli) e naturopata scientifica.

Vegana convinta, ha imposto la sua filosofia in casa. Spesso sui social e in diverse interviste si è espessa a favore delle tematiche green. «Cerco di impattare il meno possibile sul mondo. Mi muovo molto a piedi o con i mezzi pubblici, coltivo un orto in terrazza, faccio volontariato in un canile», aveva detto in un'intervista al Corriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso