2 Novembre Nov 2017 0818 02 novembre 2017

Segni zodiacali: come lasciate il partner in base al vostro

Nessuno si fida dell'oroscopo, ma tutti lo leggono. Soprattutto quando si tratta d'amore.

  • ...
Segni Zodiacali relazioni

L'astrologia non è una scienza esatta (e neanche una inesatta), ma dà sempre molte soddisfazioni. Che vogliate ammetterlo o meno, quando avete per le mani una rivista capita sempre di buttare un occhio alla pagina dell'oroscopo. Amore, lavoro, salute: troviamo sempre le risposte alle nostre domande. O almeno, pensiamo di. Ma ci può essere una corrispondenza tra il nostro segno zodiacale e il modo in lasciamo il partner? Forse. Chi lo sa. Vediamo.

ACQUARIO

In una relazione, Acquario, hai la tendenza a diventare molto ansiosa molto in fretta. Spesso i tuoi partner fanno fatica a starti dietro, soprattutto quando hai deciso di lasciarli. Difficilmente cambierai idea. Inutile menare il can per l'aria. Ed è la tua filosofia di vita. Per te la rottura di una relazione diventa una vera e propria missione, e cerchi di portarla a termine nel minore tempo possibile. Non sei nè cinico nè crudele, ma non vuoi lasciare feriti sul campo. Vietato lasciare spazio a dubbi e false speranze. Veni, vidi, ruppi.

PESCI

Essendo molto sensibile, di solito cerchi di lasciare il tuo partner nella maniera più gentile possibile. Prima di arrivare alla decisione finale, potresti dover riflettere sul da farsi per qualche settimana, se non addirittura mesi. Non è questione di indecisione o debolezza, ma ti piace ponderare ogni motivo di rottura. Alla fine, vorresti rimanere amico di ogni tuo ex, cara Pesci. Non sempre è possibile, ma senti che sarebbe la cosa giusta da fare. Odi tagliare qualcuno fuori dalla tua vita, soprattutto perchè all'inizio, come si dice, vi eravate tanto amati.

ARIETE

Diciamo che farsi lasciare da te, Ariete, non è mai una bella esperienza. Quando si tratta di rotture, non hai scrupoli. Il tuo spirito libero e pragmatico fa sì che tu possa realizzare che qualcuno non faccia per te nel giro di un secondo. E mollarlo quello subito dopo. Si tratta di un'epifania joyciana che può arrivare all'improvviso: a quel punto sarà impossibile ignorarla. Dire addio al tuo partner diventerà la priorità della giornata, impossibile rimandare. Magari siete a cena, al mare, a ballare quando ti rendi conto che non sopporti il modo in cui mastica la pastasciutta o come si allaccia le scarpe. E niente, è stato bello finchè è durato.

TORO

Lunga vita alla razionalità, lungi da te l'avventatezza, Toro. Ogni decisione è frutto di una lunga lista di pro e contro. Sei un segno molto pragmatico e con la testa rivolta al futuro. Se non pensi che il tuo attuale partner sia quello giusto fra dieci anni, inutile fare i piani per il prossimo week end. Quando si tratta di pianificare una rottura, lo fai con una precisione quasi scientifica. A metà fra la storia d'amore e la dimostrazione di un teorema.

GEMELLI

La tua natura perennemente indecisa rende ogni rottura un vero e proprio campo minato per te, Gemelli. Non a caso se il segno del doppio per antonomasia. Decidere di dover lasciare il partner per te è un vero e proprio supplizio. Una mattina è sì, mentre prima di sera avrai trovato almeno 20 motivo per far vincere il no. Più altalenante degli exit pol alla vigilia delle elezioni, sei tristemente famoso per sparire nei momenti critici di una relazione. A volte ti convinci che non farsi sentire per qualche tempo equivalga effettivamente a lasciarsi, ma non vanno esattamente così le cose. Sei uno di quelli che «Non sei tu, sono io!», mentre cerchi di guadagnare tempo e prendere una decisione definitiva. Breaking news: qualcuno finirà per odiarti per questo.

CANCRO

In linea di massima sei una bella persona, Cancro. Non prendi nessuna decisione alla leggera e anche per te una rottura è frutto di un lungo periodo di riflessione. Purtroppo (per te) tendi a essere molto vulnerabile davanti alle tue emozioni, e quando si tratta di quagliare e tagliare i ponti, rischi di farti prendere da mille debolezze e trascinare le cose per il lungo. Per questo, alla fine, può essere che tu ti risolva a lasciare una persona via messaggio o per telefono. Occhio non vede, cuore non duole. Certo, rischi di venire bollato come codardo, ma tu sai che è per il meglio. Abbandona i messaggi e passa alle lettere: resterai codardo agli occhi dell'ex, ma almeno romantico.

LEONE

Sei di coccio, Leone. Hai la testa dura. Per questo quando ti rendi conto che una relazione non sta funzionando lo prendi soprattutto come un fallimento personale. Visto che per te, nella vita, deve filare tutto liscio, le tue parole d'ordine sono determinazione e testardaggine. E se sul lavoro è un approccio che porta i suoi frutti, nella vita di coppia finisce per avere qualche risvolto negativo. Spesso cerchi di far risorgere relazioni in fin di vita, pur di non ammettere la sconfitta. Altre, invece, accusi l'altro di non essersi applicato abbastanza. In ogni caso, venire lasciati da te è sempre un po' un calvario. Relax.

VERGINE

Vergine, attenzione! Basta fare la prima della classe. Quando si tratta di porre fine a una relazione, non esiste un modo perfetto per farlo. Quindi, se dopo aver cercato risposte ai tuoi dubbi su Google e aver sottoposto sondaggi a parenti e amici, non avrai ancora trovato il metodo che più ti aggrada, non rimandare oltre e lascia il partner nella maniera più semplice possibile. Via il dente, via il dolore.

BILANCIA

Qualcuno potrebbe chiamarti sensibile, Bilancia, altri un perfetto paraculo. Quando si tratta di rompere con qualcuno, non è forse meglio parlare di 'pausa di riflessione'? Questo è il tuo pensiero ricorrente. Di solito non ti piace mettere la verità nuda e cruda sul piatto, per questo al tuo futuri ex indori la pillola. Parlerai, piuttosto, di 'allontanamento', 'tempo per sè stessi', 'spazio personale'. Sotto sotto saprete entrambi che si tratta della fine della relazione, ma vi saluterete sorridendo.

SCORPIONE

Cara Scorpione, ti conosciamo. Sei un partner fedele e sensibile, ma quando si tratta di porre fine alla tua relazione ti capita di aver bisogno di un 'aiuto da casa'. Spesso non lasci la tua (non tanto più) dolce metà finchè non sai di avere qualcuno già pronto ad aspettarti. Per lo meno, però, sei consapevole delle tue decisioni, e non tirerai mai fuori frasi da soap opera tipo 'Se è destino, ci in contreremo di nuovo'.

SAGITTARIO

Sagittario, il segno dei ribelli, ma teneri. Ma anche furbacchioni. Di solito, prima di decidere di rompere con qualcuno, cercherai di resistere il più a lungo possibile, vedendo solo i lati positivi dell'altra persona. Quando però arriverà il momento di accettare la dura realtà, la tua missione sarà far apparire il tutto come il più consensuale possibile. In qualche maniera, finirai per convincere il tuo (ex) partner che quello che sta accadendo è tutto frutto di una sua decisione, di cui per altro è felicissimo. Alla fine è possibile che sia lui a consolare un pochino te, tanto lo hai convinto che sia la cosa giusta da fare. «Lasciami tu!» «No, dai lasciami tu!»: vi saluterete così, e sarà bellissimo.

CAPRICORNO

Rigore prima di tutto, Capricorno. Non hai tempo da perdere e neanche voglia di farlo. In una relazione non vuoi drammi, e ovviamente neanche quando si tratta di farla finire. Quando capisci che questa storia d'amore non s'ha da fare vuoi porvi fine il prima possibile. Sempre di persona, sia chiaro, non sei un segno che si tira indietro di fronte al dovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso