23 Ottobre Ott 2017 1145 23 ottobre 2017

Chi è Monika Babisova, la moglie di Andrej Babis

Il marito, ribattezzato il Berlusconi dell'Est, ha vinto le elezioni in Repubblica Ceca. Al suo fianco, l'avvenente bionda di 20 anni più giovane. 

  • ...
Andrej Babis E Monika Babisova

Lui, Andrej Babis, vincitore delle elezioni parlamentari in Repubblica Ceca, è già stato ribattezzato il 'Berlusconi dell’Est' e, adesso, c’è chi lo vede addirittura come il Trump europeo. Lei, la moglie Monika, 20 anni più giovane del 63enne leader di Ano (il partito di maggioranza del Paese), potrebbe quindi passare come la Melania della Cechia o, magari, la Francesca Pascale di turno. Non la Veronica Lario di Praga, però, anche perché di matrimoni alle spalle la nuova first lady della Repubblica ceca ne ha già uno e non intende concedersi il bis. Sempre a fianco di ‘Babisconi’ durante la campagna elettorale che ha portato i populisti al 29,7 per cento dei consensi, di Monika tuttavia si conosce ben poco, nonostante una fervida attività sui social, in particolare su Instagram, che testimonia una vita all'insegna di feste esclusive e vacanze extralusso.

IL LUSSO NON È TUTTO...

Guai, però, a pensare che abbia sposato il secondo uomo più ricco del Paese per una questione di soldi. «Probabilmente è la prima cosa a cui pensa la gente perché tra me e lui ci corrono 20 anni», ha ammesso Monika. «Ma quando ci siamo conosciuti, Andrej era un direttore commerciale della Petrimex: ciò significa che percepiva sì uno stipendio da dirigente, ma certamente non si trattava di milioni o miliardi». Eppure dalle foto che circolano in rete la bionda più famosa della Repubblica Ceca non sembra disdegnare il lusso. «Ma non sapevo nemmeno che esistesse», ha confessato a Blesk.cz. «Non avevo idea di cosa fosse una via parigina, non conoscevo marchi tipo Dior. Il mio sogno era farmi una carriera e se posso pagare con i miei soldi sono decisamente più soddisfatta». Cosa che Monika riesce regolarmente a fare: designer di interni, dice che il suo lavoro le piace e «mi riempie. Quando creo un interno, il risultato è visibile: sono molto felice. Ma sono ancora più felice di aiutare le persone che hanno vita difficile. Soprattutto i bambini».

...MA PIACE ECCOME

E dei bambini Monika Babisova pare davvero innamorata. Oltre alle figlie, Vivien e Frederika, le cui iniziali porta tatuate sul polso, la first lady appare spesso in scatti che la ritraggono con i più piccoli di una famiglia alla quale tiene molto. Anche durante il matrimonio da favola, raccontato in tempo reale da Blesk: nozze che, nonostante Monika confessi di apprezzare la mezza pensione quanto un cinque stelle, non possono certo definirsi all'insegna della sobrietà. Cerimonia in mezzo al lago, oltre duecento invitati e un viaggio di nozze con tanto di puntatina sulla costiera amalfitana documentata a dovere sul profilo Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso