Pechino 2017 Partecipanti

Pechino Express

27 Settembre Set 2017 1517 27 settembre 2017

Rocco Giusti, chi è l'altra metà dei Maschi a Pechino Express

Paure, sogni e segreti del concorrente più sfigato nelle puntate in onda su Rai Due. Insieme a Francesco Arca, l'attore di Centovetrine sembra infatti perseguitato dalla sfortuna. Ma con la sua dolcezza ha già conquistato il pubblico. 

  • ...
Rocco Giusti 2

Francesco Arca e Rocco Giusti in una puntata del programma di Rai Due Pechino Express.

Si fanno chiamare i #Maschi ma di sembrare ‘machi’ a Rocco Giusti e Francesco Arca non interessa molto. Fra duetti canori, partite coi bambini e strade smarrite finora risultano infatti i più teneri del programma in onda su Rai Due Pechino Express. Perseguitati da una sfortuna surreale, i due attori sono in fondo alla classifica dei concorrenti ma hanno conquistato il pubblico. Soprattutto femminile, complici anche degli addominali a tartaruga e quattro bicipiti muscolosi.

Sui social si ride molto della serie di sventure di cui sono stati vittime nelle prime puntate e gli stessi compagni di gioco li hanno ribattezzati ‘i Disagiati’. Loro la prendono con ironia e non sembrano preoccuparsi troppo. Basterà uno spirito solare e una solida amicizia per affrontare 404 chilometri e l’ultima tappa prevista nelle Filippine? Molti scommettono di no, ma mai dire mai. Dal trono di Uomini e donne al film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture, di Francesco Arca si sa molto. Noi però siamo andati a scoprire chi è il suo compagno Rocco Giusti: ne è uscita una carta d’identità un po’ particolare.

Nome: Rocco Giusti

Nato a: Livorno

Data di nascita: 2 ottobre 1985.

Età: 32 anni.

Segni particolari: occhi azzurri e fisico scolpito.

Professione: attore.

La carriera: nel 2009 debutta con un ruolo ne I mostri oggi e poco dopo partecipa al docu-film Gruppo Labronico. Tre anni dopo conosce Francesco Arca sul set de Le tre rose di Eva. Il successo, però, arriva nel 2013 con la telenovela Centovetrine (era il tormentato Ascanio Molteni).

Must to have: l’orologio, meglio se vintage. Ne ha più di uno e separarsene durante il viaggio in Asia per lui non è stato facile. Su questa passione ha basato anche un commercio.

Il segreto della bellezza: nel suo beauty c’erano crema solare e integratori. Che gli sono stati indispensabili durante l’avventura.

Paure: tutto ciò che è ricoperto di piume lo terrorizza. E davanti a una gallina non c’è gara che tenga: finché non si sposta lui non passa.

Sogni: essere chiamato per un ruolo dal regista Paolo Virzì, suo insegnante al Centro sperimentale di cinematografia. E magari lavorare un giorno con Johnny Depp, Al Pacino e Dustin Hoffman.

Film preferito: E alla fine arriva Polly.

Storie d’amore: non pervenute. Si era mormorato di una sua storia con la 22enne Miss Brianza Denise Serasi ma si dice che sia tornato single.

Dice dell’altro: ha accettato di partecipare a Pechino Express solo perché conosceva già Francesco e sa che è intelligente e gentile. I due finora non hanno mai litigato e, nelle disgrazie, si sono dimostrati molto uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso