27 Settembre Set 2017 1705 27 settembre 2017

Cancro al seno, lo spot di Alicia Keys e Stella McCartney

Sono le due madrine della nuova campagna di prevenzione. Per la stilista è una battaglia personale: sua madre Linda morì proprio per colpa di un tumore al seno nel 1998.

  • ...
Alicia Keys e Stella McCartney

La prevenzione è sempre il primo passo per sconfiggere una malattia. Anche se si tratta di una delle peggiori: il cancro al seno. E proprio in occasione del mese della prevenzione, che inizia il primo ottobre, la nuova campagna di sensibilizzazione ha scelto le sue due madrine: la cantante Alicia Keys e la stilista Stella McCartney. Insieme hanno girato uno spot. Anzi, sembra proprio una conversazione tra amiche: semplice e informale, dove ognuna racconta la sua esperienza e dà il proprio punto di vista sul problema.

Ogni 19 secondi a una donna, nel mondo, viene diagnosticato un cancro al seno.

Stella McCartney

Ma il video non basta. La stilista donerà una parte dei proventi della vendita di due sue creazioni (del valore di 160 dollari una e 90 l'altra) all'istituto Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, quartiere di New York. Per Stella McCartney si tratta di una battaglia personale: sua madre Linda morì proprio per colpa di un tumore al seno nel 1998.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso