27 Marzo Mar 2017 1331 27 marzo 2017

Le figlie dell'attentatore di Londra

Si chiamano Teegan e Andi. La più giovane delle due si è rifiutata di convertirsi all'Islam. Mentre l'altra, mai interessatasi prima alla religione, ha seguito la strada del padre e ora indossa il velo.

  • ...
figlia khalid masood

Khalid Masood, l'attentatore di Westminster, aveva due figlie. Una di loro, Andi, ha 24 anni e ha seguito il padre nella conversione all'Islam, cominciando a indossare il velo. Ma la più giovane, la 18enne Teegan Harvey (il cognome è quello della ex moglie di Khalid, Jane), si è rifiutata. E ha continuato a seguire lo stile di vita occidentale con cui è sempre stata cresciuta.

STUDENTESSA MODELLO
I media di tutto il mondo non hanno potuto fare a meno di concentrarsi in particolare su una sua foto, che la vede indossare un abito da sera con una scollatura molto profonda. Il Daily Mail ha provato a ricostruire la storia di Teegan, rimasta con la madre dopo l'abbandono di lui e divenuta una studentessa modello in una scuola privata con una retta da 15 mila sterline all'anno. Negli ultimi tempi pare che Teegan non avesse particolari contatti col padre, o quantomeno non amava parlarne con i suoi amici.

LA CONVERTITA
Tutt'altra storia quella della maggiore Andi, rimasta sulla sedia a rotelle dopo essere stata investita. Andi si è riunita al padre dopo che quest'ultimo era uscito dal carcere, dove si era radicalizzato, raggiungendolo prima a Luton e poi a Birmingham. Assistendo alla conversione di Andi, i suoi vecchi conoscenti si sono mostrati increduli, perché prima di allora non aveva mai mostrato il minimo interesse nei confronti della religione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso