24 Marzo Mar 2017 1819 24 marzo 2017

L'aborto non è una faccenda per donne

Così la pensa l'amministrazione Trump, a giudicare da una foto pubblicata su Twitter. A decidere sulle nuove politiche su maternità e controllo delle nascite, 30 uomini. E nessuna esponente dell'altro sesso.

  • ...
tutti uomini trumpjpg

Da quando Donald Trump ha preso possesso della stanza ovale, alla Casa Bianca sembrano essersi dimenticati che l'aborto è una faccenda che riguarda, tagliando corto, solo le donne. Lo conferma una foto rilanciata da Planned Parenthood, associazione no profit per la tutela delle donne, che mostra una foto con 30 uomini (Trump incluso) e nessuna donna, impegnati a discutere la riforma sanitaria che andrà a toccare ambiti come il controllo delle nascite, la maternità e l'aborto.

IL PRECEDENTE
La foto era stata dapprima twittata da un fierissimo Mike Pence, il vicepresidente. L'anomalia della tavolata all males non è sfuggita però a Planned Parenthood. Non è la prima volta che l'amministrazione Trump decide sulla salute delle donne senza apparentemente interpellare le dirette interessate, ma era già successo in occasione dell'approvazione della global gag rule, che impedisce alle associazioni che ricevono fondi governativi di promuovere o parlare di aborto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso