20 Marzo Mar 2017 1912 20 marzo 2017

Se la privacy può salvarti la vita

Proteggere la propria identità su Internet divertendosi. Questo l'intento del libro di Alessandro Curioni che, oltre a riportare alcuni aneddoti, spiega come difendersi dagli hacker.

  • ...
copertina

Non lasciatevi ingannare dal titolo. Nonostante possa sembrarvi vagamente terrorizzante, La privacy vi salverà la vita! Internet, social, chat e altre mortali amenità (Mimesis edizioni, 12 euro), infatti, non è il classico noioso saggio sullo spionaggio telematico. Bensì una raccolta di racconti molto verosimili e dal taglio decisamente umoristico. In questo libro Alessandro Curioni descrive uno spaccato di avventure e disavventure di navigatori virtuali un po’ troppo disinvolti. Almeno quel tanto che basta da diventare imprudenti e facili prede di hacker malintenzionati. Ma soprattutto poco consapevoli delle conseguenze che può avere un semplice clic.

DALLE STORIE AI CONSIGLI
E dopo le storie, ecco i trucchi e le astuzie da mettere in atto per difendere la nostra privacy, un bene prezioso insidiato ogni volta che accendiamo smartphone e computer. Perché, non dimentichiamolo, ogni informazione che ci riguarda ha un valore, quindi è commerciabile e per qualcuno rappresenta una fonte di guadagno, non sempre onesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso