20 Gennaio Gen 2017 1918 20 gennaio 2017

Charlie Hebdo stavolta scherza sulla valanga

La nuova vignetta del giornale satirico francese è destinata a far discutere: il tema, ora, è l'emergenza neve che ha colpito l'Italia. La polemica è inevitabile.

  • ...
charlie hebdo


Altra tragedia italiana, altra vignetta di Charlie Hebdo. Stavolta lo spunto macabro è quello dell'emergenza neve, e in particolare la vicenda dell'hotel Rigopiano, dove una trentina di persone sono rimaste sepolte da una slavina (il bilancio delle vittime è incerto e in aggiornamento; ma alcune persone sono già state salvate). La vignetta pubblicata su Facebook mostra la personificazione della Morte sciare lungo un pendio innevato pronunciando queste parole: «La neve è arrivata, ma non sarà per tutti».

LA POLEMICA È SERVITA
Dopo le polemiche sulla vignetta sul terremoto di Amatrice, la rivista satirica francese non si tira indietro e si prepara a un'altra serie di proteste che sicuramente arriveranno, e che anzi sono già arrivate sulla sua pagina Facebook. E, per i prossimi giorni, fiumi d'inchiostro verranno versati sul senso e sui limiti che dovrebbe avere la satira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso