5 Gennaio Gen 2017 1751 05 gennaio 2017

Un anno con le hostess nordcoreane

Sul calendario ufficiale del Paese asiatico nove mesi su 12 sono 'accompagnati' da immagini delle assistenti di volo di Air Koryo, la compagnia di bandiera. Una svolta 'turistica', ma anche sexy, nel regime di Kim Jong-un.

  • ...


Visitare la Corea del Nord non è semplicissimo. E, forse, nemmeno così piacevole, visto che i viaggi in questo Paese, rigorosamente organizzati, prevedono al presenza di guide locali che di solito conservano i visti dei turisti durante il periodo del soggiorno. Ma rimane un'esperienza 'cult' e la sensazione è che, per questo 2017, Kim Jong-un voglia puntare (almeno un po' di più) sul turismo. Lo dimostra il calendario ufficiale del regime, distribuito a Pyongyang e dintorni, di cui il DailyMail ha diffuso un video.

LARGO ALLE HOSTESS
Le grandi protagoniste del calendario del 2017 sono infatti le hostess di Air Koryo, compagnia aerea di bandiera della Repubblica Democratica Popolare di Corea, considerata una delle peggiori al mondo. Le ragazze, appaiono in ben nove mesi su 12. Con mise meno castigate che in passato, gonne più corte e ampi sorrisi, si possono vedere impegnate in varie attività: sull'aereo a spiegare le procedure da adottare in caso di emergenza e in posa sulla scaletta, mentre camminano trasportando il trolley, al tavolino di un bar con i piloti, con un mazzo di fiori in aeroporto e, persino, impegnate a spillare Taedonggang, la birra nazionale. Una svolta inaspettata (e quasi sexy) da parte del regime, che finora, per accompagnare i 12 mesi dell'anno, aveva sempre scelto immagini di paesaggi e luoghi storici del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso