26 Agosto Ago 2016 1814 26 agosto 2016

Cacciatrice di anime

La giornalista Costanza Miriano dice di voler pubblicare sul suo blog l'elenco delle vittime del terremoto. Così chi vorrà potrà insieme a lei scegliere qualcuno da 'salvare' con la preghiera.

  • ...
Costanza-Miriano-a-Cesena-Foto-Davide-sapone

Il post-terremoto ha creato non pochi «mostri». Sciacalli da tastiera e non, bufale, siti islamici che danno la colpa del disastro alla religione cristiana. Ma a quanto pare non era abbastanza. Mancavano solo post sui social network di giornaliste che vogliono recuperare i nomi delle vittime per decidere per chi pregare. Come l'idea di Costanza Miriano, che vuole prendersi la briga di «salvare» quelle persone che in vita erano lontane dalla fede.
«Con un'amica che era ad Amatrice stiamo cercando di recuperare l'elenco delle vittime. Non so quanto ci vorrà, ma appena possibile lo metteremo sul mio blog, e ognuno potrà 'assegnarsi' una vittima per cui chiedere l'indulgenza. Io per la mia, una signora anziana che forse, almeno apparentemente, era lontana dalla fede, vado domani a passare una Porta Santa», è lo status della giornalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso