11 Agosto Ago 2016 1748 11 agosto 2016

India, arriva la prima webserie gay

Si chiama The 'Other' Love Story e la sua uscita è prevista per metà agosto 2016. È ambientata negli Anni '90 e racconta la storia d'amore tra due giovani donne.

  • ...
the other love story

In India è in programma l'uscita, ad agosto, della prima web-serie che mette in scena la storia d'amore tra due donne, Aadya e Aanchal. Una piccola conquista per la comunità LGBT del Paese asiatico, nel quale le relazioni omosessuali non trovano, per questioni legali e culturali, alcuno spazio né in tivù né al cinema.

L'ALTRA STORIA D'AMORE
La serie si intitola The 'Other' Love Story (l'altra storia d'amore) ed è ambientata negli Anni '90 a Bangalore. Niente luoghi comuni, ma solo il tentativo di sollevare in modo originale una ventata d'aria fresca nella produzione audiovisiva indiana.

PARLARE DELL'AMORE GAY
«Una storia d'amore di questo tipo non è mai stata raccontata nel nostro cinema», ha affermato all'India Times l'autrice Roopa Rao, secondo la quale il mondo ha bisogno di parlare dell'amore tra persone dello stesso sesso. Perché questo avvenga, però, «bisogna smettere di associare il lesbismo alla pornografia», ha sottolineato la donna.

LE LEGGE PUNISCE I RAPPORTI OMOSESSUALI
A febbraio 2016, la Corte Suprema indiana aveva annunciato il riesame della legge che penalizza i rapporti omosessuali. Nell'attesa, la comunità LGBT, prova a emanciparsi sfruttando il potenziale delle creazioni digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso